Universalmente nota per J-Link/J-Trace, l’emulatore in assoluto più diffuso in ambito industriale, e per il programmatore stand-alone Flasher, Segger è l’azienda che, con le sue specifiche soluzioni Middleware, offre agli sviluppatori un insieme di strumenti con i quali è possibile gestire efficacemente tutte le classiche necessità delle applicazioni IoT: connettività, sicurezza, crittografia ecc.
Il nome Segger è anche legato a embOS, tra i più noti e diffusi sistemi operativi real-time per la versatilità, gli ingombri minimi e la semplicità di utilizzo della sua API. Le sue prestazioni, ottimizzate per il minimo consumo di memoria sia RAM che ROM, lo rendono idoneo ad essere impiegato in tutte quelle applicazioni in cui la disponibilità delle risorse è un elemento ad elevata criticità.
Non perderti le prossime newsletter di Tecnologix: numero dopo numero andremo alla scoperta delle soluzioni middleware di Segger e di come le loro caratteristiche consentano di implementare progetti embedded efficaci, snelli e sicuri.
Se desideri subito approfondire le caratteristiche delle soluzioni RTOS e Middleware di Segger, distribuite in Italia da Tecnologix srl, puoi usufruire dei seguenti link.
embOS – Sistema Operativo Real Time
Middleware – Librerie Core
Middleware – Connettività
Middleware – Crittografia e sicurezza
Middleware – IoT Internet of Things
SEGGER Microcontroller
SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com