Tecnologix

SEGGER emUSB Host

Altre viste

SEGGER emUSB Host
Stack USB host
Descrizione

emUSB Host, lo stack USB host di Segger, implementa tutte le funzionalità dell'USB host, incluso il supporto per hub esterni eopzionalmente fornisce driver per le classi device. Permette agli sviluppatori di aggiungere facilmente funzionalità di USB host a sistemi embedded.

Lo stack è conforme alle specifiche USB v1.1 e USB v2.0. Supporta tutte le modalità di trasferimento (control, bulk, interrupt) a low, full e high speed. La gestione della pipe USB e i meccanismi di error recovery che sono necessari per operazioni affidabili sono implementati internamente.

Il design modulare permette alle applicazioni di accedere direttamente all'interfaccia di programmazione dell'USB host o di usare le API esposte dai driver di classe. Un driver di classe, tipicamente, interagisce con un modulo del sistema operativo come il file system.

Lo stack è in grado di gestire device multipli e hub simultaneamente e supporta completamente l''hot plugging dei device e degli hub. L'interfaccia di programmazione supporta l'enumerazione dinamica e l'identificazione dei device.