Tecnologix

15/02/2018 00:03

embOS-Safe ora disponibile in versione certificata SIL 3

È stata praticamente una richiesta a furor di popolo quella che ha portato Segger a rilasciare una versione certificata SIL 3 del suo RTOS embOS. Tra i sistemi operativi più noti e apprezzati degli ultimi 20 anni, soprattutto per la versatilità, gli ingombri minimi e la semplicità di utilizzo della sua API, embOS è ora conforme agli standard di sicurezza funzionali IEC 61508 SIL 3 e IEC 62304 Classe C (dispositivi medicali) grazie alla certificazione ottenuta da TÜV SÜD. Questo importante passaggio ha ufficializza di fatto l’affidabilità di embOS quale soluzione ideale che, insieme alle architetture Arm, può essere utilizzata per lo sviluppo di applicazioni safe-critical in molti ambiti, non solo medicale ma anche automobilistico e aeronautico.

embOS-Safe viene fornito completo di un kit di certificazione contenente una corposa documentazione, tra cui il manuale completo della sicurezza con tutte le informazioni necessarie alla sua corretta integrazione a livello applicativo, perfino in tutte quelle applicazioni che non hanno mai utilizzato un sistema RTOS e che, per vari motivi, necessitano di essere aggiornate al multitasking real-time in piena sicurezza funzionale.

A embOS-Safe e alle funzionalità destinate al mondo delle applicazioni critiche si affiancano tutte altre soluzioni Segger, tra cui la piattaforma di sviluppo IDE Embedded Studio, gli stack di comunicazione embOS / IP e emUSB, il file system emFile e l’ambiente di sviluppo grafico emWin. Come non ricordare, inoltre, le sonde di debug J-Link e il device di programmazione Flasher, due pietre miliari dell’offerta di Segger.

Segger sarà presente a embedded world (27 febbraio - 1 marzo 2018 // Norimberga, Germania) presso: Hall 4 / 4-238

 

Maggiori informazioni su embOS-Safe: https://www.segger.com/products/rtos/embos/editions/embos-safe

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com