Tecnologix

SEGGER emUSB device

SEGGER emUSB device

 High performance USB-Device software
emUSB-Device is a high performance USB device stack specifically designed for embedded systems. The software is written in ANSI C and can run on any platform. A variety of target drivers are already available. Support for new platforms can usually be added at no extra charge. 


Descrizione

emUSB device è uno stack USB device progettato specificatamente per i sistemi embedded. Il software è scritto in ANSI C e può essere eseguito su qualsiasi piattaforma. emUSB device può essere usato con embOS o qualsiasi altro RTOS supportato. E’ disponibile una varietà di dispositivi target.  Il supporto per nuove piattaforme può essere aggiunto generalmente senza spese aggiuntive.

Caratteristiche

  • Velocità elevata
  • Ottimizzato per essere usato con embOS, funziona con qualsiasi altro RTOS supportato
  • Facile da usare
  • Facile da portare
  • Non necessita di alcun driver USB host particolare
  • Applicazione per iniziare

Componenti

emUSB è costituito da tre strati: un driver per l’accesso all’hardware, il core emUSB e almeno un driver per una class USB o il componente per la comunicazione bulk.

I diversi driver hardware disponibili, i driver di classe USB e il componente per la comunicazione bulk sono pacchetti addizionali che possono essere combinati e ordinati in dipendentemente dai requisiti del progetto. Solitamente emUSB consiste in un driver per l’hardware utilizzato, il core emUSB e almeno una dei driver per le classi USB: driver MSD, CDC, HID o il componente bulk non classificato.

emUSB Bulk

Lo stack emUSB-bulk consiste in un lato embedded che viene fornito sotto forma di codice sorgente e in un driver per PC che è solitamente fornito come eseguibile (.sys). (Può essere ordinata anche il sorgente del driver del PC ).

Scopo di emUSB-Bulk

emUSB-Bulk permette agli sviluppatori di sviluppare velocemente un software per un dispositivo embedded che comunica con il PC via USB.  La comunicazione è come un unico canale affidabile ad alta velocità (molto simile ad una connessione TCP).  Ciò permette al PC di inviare dati al target embedded, al target embedded di ricevere questi byte e di rispondere con qualsiasi numero di byte. Il PC è l’host USB, il target è il client USB. Lo standard USB definisce 4 tipi di comunicazione: Control, isochronous, interrupt and bulk. L’esperienza insegna che per la maggior parte dei dispositivi embedded la modalità bulk è la modalità di comunicazione preferita. Permette l’intero uso della larghezza della banda del bus USB.