Tecnologix

21/10/2019 19:54

TUTORIAL - Il debug dei processori Cortex M0 con Keil EVR

Con questo tutorial viene fornito un esempio pratico di come sia possibile effettuare il debug utilizzando KEIL Event Recorder (EVR) sui processori STMicroelectronics Cortex-M0/M0+ e Keil uVision IDE. Con questo documento, Arm Keil ha inteso fornire una carrellata completa di tutte le principali funzionalità che EVR offre per l’analisi del codice.

 

Il tutorial è corredato da uno specifico progetto – denominato EVRexample – conforme alle specifiche CMSIS 5.0 e fa riferimento a una evaluation board Nucleo-G071RB di STMicroelectronics, che include un adattatore ST-Link integrato per le operazioni di download e debug e un cavo di interfaccia USB A-microB. Per la misura dell’alimentazione è richiesto l’impiego di un adattatore di debug ULINKplus.

 

Per maggiori informazioni: http://www.keil.com/appnotes/docs/apnt_321.asp

 

 

Arm

Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.

Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com

 

Arm KEIL

Arm KEIL produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com