Tecnologix

Tecnologix

Tecnologix nasce a Milano nel 1996, come società di ingegneria per la progettazione di sistemi a microprocessore per applicazioni di automazione industriale. Dal 2000 all'attività tecnica si affianca quella commerciale, Tecnologix acquisisce la distribuzione per l’Italia dei sistemi di sviluppo embedded di KEIL e dei tools per la comunicazione CAN bus di IXXAT.

Nel 2005 Arm, leader mondiale nella progettazione di architetture per microcontrollori, affida a Tecnologix la distribuzione dei prodotti del proprio Development Systems Group. Tecnologix affianca progettazione e consulenza all’attività commerciale, sviluppando e producendo hardware e firmware per sistemi di controllo a microprocessore.

Il know-how di Tecnologix la rende partner ideale per la progettazione, l'implementazione e l'utilizzo di sistemi basati su microprocessori e microcontrollori con architetture Arm a 32 e 64 bit e sistemi di automazione distribuita basati su fieldbus, quali: CANopen, DeviceNet, SAE J1939, LIN, Modbus, Modbus/TCP, Ethernet Powerlink, EtherCAT, Profibus, Profinet. Tecnologix fa parte di CiA dal 2000, della Arm Connected Community dal 2005 e di ETG EtherCAT Technology Group dal 2007.

Tecnologix e' inoltre Certified MCU Training Partner e Microntroller Design Consultant di ST Microelectronics.

GWA RGB Display