Tecnologix

21/10/2019 20:00

Kit di sviluppo per applicazioni multimediali avanzate

Embedded Artists, distribuita in Italia da Tecnologix srl, ha rilasciato la scheda iMX8M Quad COM, un kit di sviluppo dotato di un ampio set di interfacce mediante il quale è possibile gestire efficacemente attività di prototipazione e/o integrazione diretta.

 

iMX8M Quad COM è una scheda ad elevate prestazioni che si avvale di una architettura basata su processore multicore eterogeneo a elevata efficienza energetica NXP i.MX 8M. Sviluppata ed espressamente ottimizzata per applicazioni multimediali avanzate, tra cui il video decoding 4K, la scheda sfrutta tutta la potenza delle architetture Arm Cortex-A e Cortex-M che, in configurazione massima, vede 4 Cortex-A53 @ 1.5 GHz lavorare insieme a un Cortex-M4 @ 266 MHz.

 

Essendo utilizzabile nelle più svariate applicazioni, la iMX8M COM Board è stata sviluppata anche in versione industrial, caratterizzata da range di temperatura esteso da -40 a +85° C. Il kit include i seguenti componenti:

- Scheda iMX8M Quad COM
- Carrier board V2
- Cavo USB microB-A
- Interfaccia di debug con cavo piatto FPC 10-pos
- Scheda di espansione
- Alimentatore 12V/2A con connettore AC intercambiabile EU, UK, US, AUS, KOR e CH

  

Maggiori informazioni: https://www.embeddedartists.com/products/imx8m-com/

 

 

embedded Artists

Fondata nel 2000 a Malmö (Svezia) da un gruppo di ingegneri con una lunga esperienza nel settore embedded, alcuni dei quali ancora in attività, Embedded Artists fin da subito si è concentrata su prodotti basati su piattaforma NXP. Con migliaia di clienti sparsi in oltre 70 paesi nel mondo e prodotti utilizzati in più di 60 università, Embedded Artists progetta, produce e commercializza piattaforme di sviluppo basate su processori NXP, tant’è che oggi l’azienda è nota con l’appellativo di NXP Expert. A questo proposito, il team R&S di Embedded Artists mantiene un attivo rapporto di collaborazione con NXP, partecipando allo sviluppo e alla messa a punto delle sue soluzioni.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.embeddedartists.com/