Tecnologix

26/07/2019 23:32

IXXAT CAN@net NT, gateway da CAN a Cloud

 

Distribuito in Italia da Tecnologix, Ixxat CAN@net NT consente di implementare in modo semplice e veloce un gateway CAN/CAN-FD verso il mondo cloud grazie all'interfaccia Ethernet di cui è dotato e al supporto del protocollo MQTT.

 

CAN@net NT è in grado di svolgere più funzioni e può essere integrato non solo in infrastrutture di comunicazione di nuovo sviluppo, ma anche in reti già esistenti. Innanzitutto CAN@net NT agisce da gateway, consentendo di gestire l’accoppiamento tra più segmenti CAN e/o CAN FD mediante connettività Ethernet, anche su lunghe tratte.

 

Grazie al supporto delle Action Rules, è quindi possibile eseguire azioni automatiche su evento. Le regole di gestione degli eventi possono riguardare, ad esempio, i messaggi ricevuti, così come lo stato del dispositivo o della stessa rete CAN. Le Action Rules, configurabili in modo molto intuitivo, possono essere utilizzate per effettuare una vasta tipologia di azioni, ad esempio inviare messaggi (via CAN o MQTT) oppure modificare i parametri di configurazione del device.

 

Per la creazione delle Action Rules è disponibile uno strumento di configurazione Windows-based, mediante il quale l’utente viene guidato attraverso l’impiego di menu a tendina che, in relazione agli eventi, consentono di strutturare le azioni da eseguire.

 

Grazie alla connettività MQTT, CAN@net NT consente di trasmettere dati e informazioni strutturate a servizi, database e sistemi cloud. Ciò consente di implementare efficacemente lo scambio dati con dispositivi smart mobile, ad esempio per connettere cellulari o tablet con sistemi remoti a fini di supervisione o di warning/alert. Utilizzando i servizi broker, che sono disponibili gratuitamente, e le relative app, l'utente è in grado di trasmettere i messaggi di stato o i valori delle variabili di sistema per consentirne la visualizzazione in vari formati (raw, JSON ecc.) su smartphone, piattaforme SCADA o applicativi residenti in cloud.
 

  
Maggiori informazioni su CAN@net NT: https://www.tecnologix.it/can-net-nt-200-420.html

Scarica la brochure delle soluzioni IXXAT: https://www.ixxat.com/docs/librariesprovider8/default-document-library/brochures/mmi119-en-ixxat-all-you-need-for-can-web.pdf?sfvrsn=81f9b0d6_20

 

IXXAT

IXXAT è un marchio registrato di HMS Networks, azienda svedese quotata sul mercato NASDAQ OMX di Stoccolma, che progetta, costruisce e commercializza prodotti per la comunicazione industriale e la teleassistenza. Oltre che a marchio IXXAT, le soluzioni HMS di interfacciamento e interconnessione vengono sviluppate e prodotte anche con i brand Netbiter e Anybus, di cui HMS è proprietaria.

L’azienda è presente con filiali in Europa, India, Cina, Giappone e USA.

Maggiori informazioni su IXXAT sono disponibili su http://www.ixxat.com