Adatta per applicazioni di tipo sia industriale che automotive, la nuova versione risulta migliorata grazie all’introduzione di nuove funzionalità e a un’interfaccia utente più fruibile e intuitiva che ne semplifica l’utilizzo.

Grazie alla nuova funzione Multi-Board Support, il nuovo IXXAT canAnalyser è in grado di supportare simultaneamente fino a 64 canali CAN, visualizzando le informazioni su un’unica base dei tempi.

La funzione Multi-Board Support è stata inoltre ampliata con ulteriori funzionalità: mediante il modulo trace, ad esempio, canAnalyzer è in grado di trasformarsi in un potente quanto versatile datalogger multicanale.

Una caratteristica particolarmente interessante è offerta dal nuovo modulo di trasmissione segnali, attraverso cui è possibile interrogare e inviare dati ai vari dispositivi di rete direttamente a livello di processo, ovvero senza che sia necessario conoscere il dettaglio del sottostante livello CAN.

La nuova versione 3 di canAnalyser migliora il livello di portabilità, rendendo possibile distribuire su differenti piattaforme le stesse configurazioni di misura senza alcuna perdita di dati o funzionalità.

Anche la gestione del database è stata oggetto di miglioramenti, in quanto è ora possibile importare e gestire dati provenienti da fonti diverse: è il sistema che provvede a unificare i database in un’unica struttura, affinché i dati possano essere interpretati in maniera consistente.

Sono stati inoltre introdotti nuovi script in codice sorgente C# per elaborazioni di tipo statistico, con i quali è possibile implementare in modo veloce analisi riguardanti, ad esempio, la distribuzione delle frequenze, dei tempi di ciclo o di risposta. Queste nuove caratteristiche rendono più semplice configurare canAnalyzer sulle specifiche esigenze applicative, consentendo analisi statistiche veloci dei vari parametri di processo. In presenza di una situazione di errore o quando si richiede un intervento rapido a seguito del degrado qualitativo di rete (es. errori di trasmissione per unità di tempo o sovraccarico di comunicazione) canAnalyzer si dimostra quindi uno strumento estremamente valido ed efficace.

Da ultimo, le novità hanno riguardato anche l’interfaccia utente, ora dotata di menu più ordinati e razionali e di hotkey che consentono di passare rapidamente da una configurazione utente ad un’altra.

Per maggiori informazioni: http://www.ixxat.com/cananalyser

 

IXXAT

IXXAT è una divisione di HMS Industrial Networks, azienda svedese quotata sul mercato NASDAQ OMX di Stoccolma, che progetta, costruisce e commercializza prodotti per la comunicazione industriale e la teleassistenza. Oltre che a marchio IXXAT, le soluzioni HMS di interfacciamento e interconnessione vengono sviluppate e prodotte anche con il brand Netbiter e Anybus, di cui HMS è proprietaria. L’azienda è presente con filiali in Europa, India, Cina, Giappone e USA.

Maggiori informazioni su IXXAT sono disponibili su http://www.ixxat.com