Scambiare dati via protocollo FTP è ora diventato più semplice che mai. Segger ha infatti rilasciato un tool software gratuito che integra il modulo embOS/IP FTP Server come add-on pronto all’uso. Il nuovo tool, che offre tutte le normali funzionalità FTP e può essere utilizzato in ambiente Windows, Mac o Linux, è un server completo e può essere configurato in pochi passaggi e utilizzato anche da utenti poco esperti.

Mediante il tool FTP Server è possibile scambiare dati tra qualsiasi dispositivo che supporta il protocollo FTP e un normale personal computer. Gli utilizzi possono esser i più disparati: si possono implementare in maniera semplice sistemi di visualizzazione e analisi trasferendo su PC i dati acquisiti da dispositivi remoti, oppure rilevare l’occorrenza di eventi al cui accadimento devono seguire specifiche azioni, o ancora trasferire file multimediali, presentazioni o documenti da un computer a un tablet.

Il modulo FTP Server di Segger offre inoltre funzionalità di il file sharing su dispositivi embedded, che può essere ad esempio impiegato per l’upload di aggiornamenti firmware o di bulk file.

Per saperne di più su Segger FTP Server: https://www.segger.com/products/connectivity/embosip/add-ons/ftp-server/

Per scaricare una copia gratuita di Segger FTP Server: https://www.segger.com/downloads/free-utilities/

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com