Port presenta la serie dei suoi moduli SoM (System on Module) dedicati alla comunicazione. Si tratta di schede già dotate “on-board” di tutto quanto serve per gestire i più diffusi protocolli fieldbus di comunicazione (EtherNet/IP -DLR, PROFINET, EtherCAT, CANopen e MODBUS) e pronte per essere integrate in progetti di vario tipo: industriale, smart home, logistica, trasporti ecc.

Le schede SoM di Port consentono di essere immediatamente pronti, senza dover effettuare operazioni di download, configurazione e/o integrazione: il fieldbus è infatti selezionabile direttamente via software. Un’unica piattaforma – che raggruppa una serie di tool software per il design e il management delle applicazioni – consente di gestire con estrema semplicità il modulo di comunicazione lungo il suo  intero ciclo di vita.
Caratterizzati da un design hardware semplice da integrare in qualsiasi progetto (sono disponibili più opzioni, es. formato Altium), i SoM di Port sono già predisposti per essere integrati con i principali connettori standard Ethernet: RJ45, M12, M8, Mini Ethernet.

 

Registrando i prodotti sul sito di Port si riceveranno gratuitamente tutti gli aggiornamenti.

L’offerta di Port comprende inoltre anche a numerosi altri prodotti, tra cui gli ambienti di sviluppo per EtherCAT, POWERLINK, PROFINET e CANopen, e il middleware GOAL, Generic Open Abstraction Layer, progettato con l’obiettivo di supportare gli sviluppatori che devono implementare progetti di comunicazione real-time distribuita in ottica IoT

 

Maggiori informazioni su Port: https://www.port.de/en.html

Maggiori informazioni su Goal:IL MIDDLEWARE GOAL, GENERIC OPEN ABSTRACTION LAYER

 

Port sarà presente a embedded world 2019 presso: Hall 1 / 1-648

https://www.embedded-world.de/en/ausstellerprodukte/embwld19/exhibitor-38826702/port-gmbh

 

Port GmbH

Port è tra le principali aziende indipendenti tedesche che operano in ambito di sistemi e tecnologie per la comunicazione industriale. Attiva dal 1990, Port vanta un portafoglio di soluzioni hardware e software per lo sviluppo di applicazioni in ambito di Industrial Ethernet su tutte le principali architetture a microcontrollore disponibili che spazia a 360°: Profinet, EtherCAT, Powerlink e Ethernet/IP. L’offerta di port include hardware, software, IP core e tool di sviluppo. L’azienda fa parte di EPSG - Ethernet Powerlink Standardization Group, ETG - EtherCAT Technology Group e PNO – Profibus Profinet User Organization.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.port.de/