Il meccanismo si basa sulla possibilità di embOS Secure di creare un numero illimitato di task con e senza restrizioni (ad esempio per l’accesso alla memoria in scrittura, ai registri ecc.) indipendentemente dai privilegi garantiti dalla MPU. Se un task senza i necessari privilegi tenta di effettuare un’operazione non consentita, il sistema lo ferma immediatamente.

I campi di applicazione sono innumerevoli: si pensi ad esempio ai dispositivi medicali, ai sistemi connessi via Internet o alle applicazioni critiche in ambito industriale.

Per maggiori informazioni: https://www.segger.com/

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com