SEGGER Microcontroller ha aggiunto il suo nuovo compilatore a alla IDE Embedded Studio per ARM/Cortex-M.


Il nuovo compilatore è ottimizzato per generare codice Thumb-2 da utilizzare con i moderni dispositivi Cortex-A e Cortex-M.
Embedded Studio per ARM/Cortex-M ora ha accesso a tre diversi compilatori: GCC, Clang ed il compilatore proprietario di SEGGER.
Le prestazioni del nuovo compilatore superano sia GCC che il convenzionale Clang nella maggior parte dei benchmark, riducendo le dimensioni del codice generato ed aumentando la velocità di esecuzione.
Come il compilatore Clang, utilizza il design più moderno e flessibile sul front-end, con un back-end ottimizzato da SEGGER per prestazioni e dimensione del codice.

"Questo nuovo compilatore porta Embedded Studio per ARM/Cortex-M a un livello superiore", afferma Rolf Segger, fondatore di SEGGER."La nostra IDE multipiattaforma ora contiene linker, assembler e compilatore proprietari.
Diamo all'utente la possibilità di scegliere tra GCC, Clang o il nostro compilatore ottimizzato, nello stesso modo in cui può scegliere tra il nostro Linker o il Linker GNU. Tutto ciò, combinato con il debugger integrato, il controllo di versione, la gestione dei progetti, e le nostre performanti librerie run-time e floating-point, rende Embedded Studio un'ottima scelta per gli sviluppatori. Il nostro compilatore lo rende ancora di piu' una soluzione completa a tutto tondo.
Ciò di cui sono più orgoglioso è il modello di licenza. Chiunque potrà utilizzarla gratuitamente per scopi educativi o non commerciali. Download and go. Semplicemente, funziona!"

Per maggiori informazioni vai alla seguente pagina:

https://www.segger.com/embedded-studio


Le soluzioni middleware di Segger sono distribuite in Italia da Tecnologix srl.

Per approfondimenti o richieste di quotazione contatta subito i nostri uffici ai seguenti riferimenti:

ambra.moiraghi@tecnologix.it

Tel. +39 02 48954230 (r.a.)


A proposito di SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com