SEGGER ti aspetta all'Embedded World di Norimberga (Hall xxxx) con tanti prodotti tra cui:

SEGGER IoT & Security

Soluzioni all in one per IoT

SEGGER fornisce tutto ciò che serve per creare soluzioni integrate e smart per l'IoT:

 - Soluzione end to end completa per qualsiasi scenario IoT

 - Ottimizzazione per sistemi integrati con risorse limitate

 - Algoritmi ottimizzati per le prestazioni del dispositivo di destinazione

- Prestazioni elevate per memorie ridotte e full

Poiché l'IoT comprende una raccolta di diversi dispositivi, gli sviluppatori devono soddisfare un'ampia gamma di requisiti software, soprattutto in termini di comunicazione e sicurezza.

SEGGER ha la soluzione completa per richieste complesse, un portafoglio di soluzioni software che fornisce solide basi per ideare la tua applicazione.

Con SEGGER, puoi accellerare il time to market con software e toold che facilitano il tuo lavoro.

Che cos'è un dispositivo IoT

Innanzitutto, è presente la parte funzionale del dispositivo IoT che è essenzialmente un sistema incorporato già presente da anni. In secondo luogo, i dispositivi IoT (server o cloud) per interagire tra tra di loro vengono usati protocolli MQTT. La connessione stessa viene gestita tramite protocolli basati su IP o UDP. Dal momento che più cresce la comunicazione del dispositivo e più aumenta la sua esposizioni ad attacchi esterni, fondamentale è la sicurezza durante lo sviluppo. Esistono diversi modi per compromettere un dispositivo IoT, pertanto è altamente raccomandato l'uso di componenti sicuri che includono sicurezza a livello di trasporto, shell protetta, firme digitali e certificati che bloccano comunicazioni indesiderate. Dal momento che l'ambiente per il dispositivo IoT è in continuo mutamento, è necessario stabilire opzioni di aggiornamento sul campo.

 

In che modo SEGGER supports i dispositi IoT

Offriamo una soluzione end-to-end completa. I nostri clienti hanno accesso a un pacchetto IoT completo che copre tutte le aree, dagli strumenti di sviluppo ai componenti firmware standard.

I componenti software IP di SEGGER, come emSSL Transport Layer Security (TLS), emSSH Secure Shell, emSecure Digital Signature suite, emCrypt Crypto libraries, emWeb HTTP Web server e emNet TCP / IP stack, per citarne alcuni, possono essere usati come basi per il tuo dispositivo IoT collegato in modo sicuro. Essendo sempre al passo con i maggiori fornitori di silicio, il software di SEGGER funziona su qualsiasi MCU come ad esempio RTOS embOS-MPU: sistema operativo super affidabile che funziona senza sforzo sulle MCU basate   su Cortex-M ed è già pronto per supportare l'architettura ARMv8-M di prossima generazione.

I dispositivi connessi che richiedono il supporto dell'interfaccia utente (UI) o dell'interfaccia uomo-macchina (HMI)  possono trarre vantaggio dal pacchetto grafico SEGGER emWin che grazie alla sua robustezza e flessibilità è ideale per implementare e personalizzare la tua interfaccia grafica personalizzata.

I dispositivi che richiedono il supporto dell'User Interface (UI) o dell’Human Machine Interface (HMI) possono trarre vantaggio dal pacchetto di SEGGER emWin, ideale per implementare e personalizzare l’interfaccia   grafica.

Oltre alle suite di software, gli sviluppatori possono trarre vantaggio anche dall'IDE Embedded Studio di SEGGER, dal sistema di tracciamento SystemView e dal debug J Link.

 Scambio di dati per dispositivi IoT integrati tramite Dropbox in modo sicuro 

 I dispositivi IoT possono avere esigenze di comunicazione diverse. Il Dropbox client è ideale per progetti che gestiscono varie quantità      di dati. Attraverso l'API Dropbox è possibile caricare ed archiviare file di grandi dimensioni in modo sicuro ed affidabile

 

Applicazioni tipiche

Casi tipici possono essere: aggiornamenti del firmware, file di registro e condivisione di informazioni tra diversi dispositivi IoT e/o server centrale

Perchè Dropbox?

Dropbox è un'ottima piattaforma per questi tipi di applicazioni, con comprovata affidabilità, capacità di archiviare i    dati per un tempo illimitato.
I file di grandi dimensioni sono più facili da condividere, poiché possono essere archiviati nel Dropbox fino a    quando non vengono raccolti dai dispositivi che hanno accesso al Dropbox.
I dispositivi possono in qualsiami momento possono raggiungere Dropbox e andare online ogni qualvolta che   serve.

Requisiti

Il client Dropbox di SEGGER consente lo scambio sicuro di dati, utilizzando SSL / TLS e uno stack TCP/IP conforme agli standard con un'interfaccia socket.
Il client richiede l’uso del TLS (livello di trasporto emSSL) di SEGGER; l'integrazione con lo stack di rete SEGGER emNet consente l'utilizzo di Dropbox su microcontrollori di piccole dimensioni.
Una licenza fornisce l'accesso al codice sorgente completo. È disponibile un pacchetto di valutazione per PC che consente la valutazione di questa soluzione in pochi minuti.

Trasmissione dei dati in modo sicuro con emSSL

emSSL è una libreria software di SEGGER che consente connessioni sicure su Internet. emSSL offre funzionalità sia client che server. SSL/TLS è un must in quasi tutte le applicazioni connesse a Internet. I prodotti per i mercati IoT, smart grid o domotica traggono vantaggio dalla protezione della loro comunicazione

Adatto per sistemi ai Single Chip

L'utilizzo della simulazione della RAM consente il funzionamento di emSSL su sistemi a Single-Chip. Una connessione sicura tra browser e server richiede solo 7 KB di RAM. In questo modo, anche i dispositivi embedded più piccoli possono stabilire connessioni sicure.

Connessioni protette

emSSL offre la possibilità di stabilire una connessione protetta a qualsiasi applicazione client o server dal proprio prodotto. Può essere utilizzato sia come destinazione indipendente nelle applicazioni dei computer, sia in destinazioni embedded

Il pacchetto emSSL

emSSL è un pacchetto completo e viene fornito con tutto ciò che serve per proteggere la comunicazione. Include tutti i moduli per implementare edutilizzare SSL. Sono forniti nel codice sorgente per consentire il controllo completo del codice ed in trasparenza per evitare preoccupazioni su possibili backdoor o punti deboli nel codice, che non possono essere controllati in librerie precompilate.

emSSL ti semplifica il lavoro

L’API integrato all’emSSL rende il tuo prodotto il più semplice possibile. Sono incluse applicazioni di esempio in codice binario e sorgenti che dimostrano come e quando emSSL può essere utilizzato in scenari di vita reale

Performance

emSSL è progettato per prestazioni elevate con un target independent code. È completamente scritto in ANSI-C e può essere utilizzato in qualsiasi applicazione incorporata, come applicazioni per PC

Configurabile

emSSL è stato progettato per prestazioni elevate e un footprint di memoria ridotto. La libreria può essere configurata per essere adattata a qualsiasi velocità o dimensioni richieste. Le funzionalità non utilizzate possono essere escluse mentre è possibile aggiungerne altre.

 

Suite di crittografia supportata

Includendo le più comuni suite di crittografia, emSSL consente la connessione a quasi tutti i serve che supportano TLS. Grazie ad emSSL, èpossibile aggiungere in maniera dinamica la suite di crittografia e quando questa è conosciuta, è possibile configurare dimensioni minime anche senza collegarla ad algoritmi inutilizzati. Attraverso l’applicazione di scansione inclusa nel pacchetto è possibile trovare le suite di crittografia richieste per connettersi a un server