I microcontrollori attuali sono diventati così potenti da riuscire a gestire in piena efficienza anche l'audio. Per questo Segger ha ampliato emUSB-Host, lo stack software progettato per le applicazioni embedded che necessitano di integrare la comunicazione USB device, con il supporto delle funzionalità audio.

Con emUSB-Host è ora possibile ampliare un sistema in modo semplice ed economico, sfruttando banalmente una connessione host USB per aggiungere funzionalità audio in grado di dare ulteriore valore alla soluzione sviluppata.

Con la nuova versione di emUSB-Host i sistemi che integrano una interfaccia USB possono ora utilizzare dispositivi come microfoni, altoparlanti, cuffie, sistemi vivavoce o adattatori USB-audio. Al pari di tutte le altre classi di dispositivi supportati, l’audio viene aggiunto solo in fase di esecuzione, al fine di ridurre al minimo l’occupazione di memoria.

emUSB-Host fornisce supporto plug&play in modo del tutto simile a quello dei PC desktop. Se il sistema necessita di una porta USB per gestire una memory stick, una tastiera, un mouse, un microfono, un altoparlante o anche una connessione di rete, emUSB-Host è il modo più semplice ed economico per farlo. emUSB-Host supporta anche hub USB e più dispositivi possono essere collegati contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni su emUSB-Host: www.segger.com/emUSB-Host

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di classe audio supportata da emUSB-Host: www.segger.com/products/connectivity/emusb-host/add-ons/audio-class/

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). 

Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com