Con il rilascio del software J-Flash SPI, Segger ha esteso le potenzialità operative dei suoi programmatori in-circuit e della sonde di debug. J-Flash SPI consente di utilizzare J-Link Plus, ULTRA + e PRO, nonché i sistemi Flasher ARM e PRO, per  eseguire la programmazione diretta di flash seriali SPI (Serial Peripheral Interface) collegate a J-Link o Flasher.

Ciò che ha portato Segger a implementare questo upgrade è la popolarità che le flash seriali si sono via via guadagnate nelle più svariate applicazioni. Gran parte del merito di questo successo è dovuto all’affermazione delle interfacce SPIFI, che permettono di trattare le SPI flash come memoria mappata.

Il nuovo software rilasciato da Segger consente a J-Link l’accesso totale alla memoria, consentendo di eseguire operazioni di lettura, verifica, programmazione e cancellazione  di un’ampia gamma di SPI Flash attualmente in commercio. E non solo. Poiché la comunicazione con la flash avviene in maniera diretta, J-Flash SPI consente di accedere anche a SPI flash con CPU che non sono direttamente supportate da J-Link o Flasher.

Per maggiori informazioni su J-Link SPI: www.segger.com/jflash-spi.html

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com