Ciò è reso possibile dal fatto che il software mette a disposizione tutti i meccanismi e le funzioni così come definite dalle specifiche SAE J1939 in maniera trasparente, consentendo quindi allo sviluppatore di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo della sua specifica applicazione.

SAE J1939 è l’insieme delle raccomandazioni emanate dalla Society of Automotive Engineers in merito alla comunicazione e trasmissione di informazioni diagnostiche tra le varie componenti a bordo veicolo. Originariamente nato negli Stati Uniti in ambito di industria automotive pesante, SAE J1939 è poi stato ampiamente adottato in molte altre parti del mondo.

Oltre alle funzionalità di base SAE J1939, per il nuovo package sono disponibili una serie di espansioni, tra cui NMEA2000, ISO 15765-2 e alcune specifiche applicazioni di diagnosi.

L’impiego dello standard di programmazione MISRA-C:2012 utilizzato dall’industria automotive (Motor Industry Software Reliability Association) garantisce che la scrittura del codice soddisfi tutti i requisiti di sicurezza tipici delle applicazioni a bordo veicolo.

Per maggiori informazioni su IXXAT SAE J1939: http://www.ixxat.com/products/products-industrial/protocol-software-and-apis/protocol-software/sae-j1939-protocol-software

 

IXXAT

IXXAT è una divisione di HMS Industrial Networks, azienda svedese quotata sul mercato NASDAQ OMX di Stoccolma, che progetta, costruisce e commercializza prodotti per la comunicazione industriale e la teleassistenza. Oltre che a marchio IXXAT, le soluzioni HMS di interfacciamento e interconnessione vengono sviluppate e prodotte anche con il brand Netbiter e Anybus, di cui HMS è proprietaria.

L’azienda è presente con filiali in Europa, India, Cina, Giappone e USA.

Maggiori informazioni su IXXAT sono disponibili su http://www.ixxat.com