Con l'ultima versione V.11 rilasciata, Embedded Wizard offre diversi vantaggi per la compilazione dell'interfaccia grafica.

Ottimizzazioni integrate per ridurre il footprint di memoria del codice embedded

  • Ottimizzazione delle istruzioni e dei dati 
  • Riduzione del footprint della memoria flash e della RAM
  • Implementazione di ulteriori funzioni per ottimizzare la cache
  • Aggiornamento del compilatore Chora
  • Adattamento del Platform Package scegliendo solo le operazioni di disegno desiderate

Aggiornamento UX

Semplificata la gestione della galleria e aggiunta la funzione filtro per tutti gli elementi dell'elenco. Lo sviluppatore non deve più cercare fra tutti gli elementi disponibli.

A seconda di dove ci si trova (all'interno di una Unit, dell'implementazione di una classe o in una View), solo gli elementi che possono essere aggiunti in quella Unit, in quella classe o in quella View sono disponibili. Tutti gli altri dell'elenco sono disattivati. Ad esempio: se si lavora sulla implementazione di una classe, non è possibile aggiungere una risorsa Bitmap, in quanto disattivata. Ma accedendo ad una Unit, lo sviluppatore sarà in grado di trascinare facilmente l'elemento nel Composer desiderato.

Embedded Wizard non solo con Microsoft Windows ma anche con Linux

Embedded Wizard Studio è un'applicazione sviluppata principalmente per Microsoft Windows perché si basa sull'API di Windows. Con l'ultima versione è ora possibile sviluppare anche su Linux con l'ambiente WINE.

Casi e/o configurazioni vantaggiose con l'ultima versione 11

Vantaggioso per scenari in cui è necessario compilare il codice sorgente per ambienti Linux, come ad esempio per le MPU, dove le configurazioni utilizzano toolchain Linux e ambienti di sviluppo Linux.

A volte può essere complicato spostare l'interfaccia utente da un sistema Windows a un sistema Linux: niente di piu' semplice con la versione 11, in quanto non è necessario manutenere due sistemi distinti. Lo sforzo complessivo richiesto quando si utilizza Embedded Wizard con un sistema Linux è stato notevolmente ridotto, in modo che lo sviluppatore debba utilizzare solo il sistema Linux per creare una interfaccia utente per Linux.

L’ultimo rilascio include ulteriori miglioramenti all'interno di Mosaic

Un'altra importante novità sono i nuovi modelli di componenti che supportano specifici casi d'uso. Per citarne alcuni, sono sstate aggiunte la combo-box e una base per implementare un sistema di menu, modelli di componenti per i grafici a linee, a barre e così via. Questi forniscono allo sviluppatore una base professionale completa per propri widget UI, facendo risparmiare tempo prezioso.

In sintesi 

Embedded Wizard supporta un'ampia gamma di MPU e MCU e, con l'ultima versione, il framework espande ulteriormente la gamma di casi d'uso. Grazie alle ottimizzazioni del codice e alle nuove funzionalità, il supporto supera le MCU, raggiungendo anche le MPU per mezzo di WINE Linux.

Video Informativo di Embedded Wizard

Sul sito di Embedded Wizard è disponibile un video che mostra le funzioni descritte precedentemente.

Vi ricordiamo che Tecnologix è distributore ufficiale di Embedded Wizard in Italia e che il suo Ufficio Tecnico è a disposizione sia per supporto tecnico che per corsi specifici su Embedded Wizard.