Anche a seguito della crescente interconnessione che i dispositivi oggi devono garantire, la sicurezza è divenuta un aspetto di fondamentale importanza. Gestirla senza gli strumenti adeguati, partendo da zero o sviluppando le relative procedure in proprio non è una soluzione affidabile. Lo stesso dicasi per l’ambito open source, dove la strada da fare è ancora molta e, comunque, le poche soluzioni che attualmente esistono non sono per nulle adatte ad essere applicate al mondo embedded.
Per le sue caratteristiche, emCrypt offre una risposta completa e adeguata, in quanto consente agli sviluppatori di utilizzare una libreria di algoritmi performanti e di ampio scopo, mediante i quali gestire cifrature, firme e funzioni crittografiche di hash e MAC (Media access control).
Per maggiori informazioni: https://www.segger.com/emcrypt.html
SEGGER Microcontroller
SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com