SEGGER Microcontroller ha appena rilasciato l'ultima versione del suo software J-Link specifico per ARM Linux.
Destinato all'automazione industriale e ad altre applicazioni che utilizzano Raspberry Pi e altre piattaforme single board computers, questo nuovo pacchetto contiene tutte le versioni del software a riga di comando.
Il pacchetto supporta gli stessi dispositivi target e le stesse caratteristiche presenti nelle versioni di Windows, macOS e Linux x86.
Include inoltre, il download ad alta velocità nella Flash e un numero illimitato di breakpoints (anche in Flash), così come il GDB Server che lo rende compatibile con i più comuni ambienti di sviluppo.

Il software è disponibile per ARM Linux a 32 bit e a 64 bit, sfrutta i vantaggi di una CPU a 64 bit e di tutta la memoria disponibile nel sistema.
Funziona su Raspberry Pi, così come sui numerosi sistemi compatibili presenti sul mercato.
J-Link SDK supporta anche la scrittura di programmi personalizzati per J-Link su ARM Linux.

"Sebbene sembri insolito, persino improbabile, adesso è possibile utilizzare un piccolo single board computer Raspberry Pi 4, con Eclipse per Embedded C/C++ Developers e i tools aggiuntivi xPack, insieme al J-Linkdebug probe di SEGGER e al software J-Link, per creare progetti, compilarli ed eseguire sessioni di debug", afferma Liviu Ionescu, sviluppatore del Progetto Open Source Eclipse Embedded CDT.

"Raspberry Pi sta diventando sempre più popolare come piattaforma di elaborazione multi-purpose, potente, piccola ed economica.
Oltre all'utilizzo tipico del Raspberry Pi per sistemi di test automatizzati o come bridge o server J-Link nella LAN/WLAN, è ideale anche per tante altre applicazioni. Con Eclipse Embedded CDT, sarà possibile utilizzare Raspberry Pi e J-Link come hardware per scopi di sviluppo, download di firmware e debug di sistemi embedded" afferma Rolf Segger, fondatore di SEGGER Microcontroller.


L'uso tipico di Raspberry Pi è per sistemi di test automatizzati o come bridge o server J-Link nella LAN/WLAN, ma è ideale anche per tante altre applicazioni.

Con la disponibilita' Eclipse Embedded CDT, e' possibile utilizzare Raspberry Pi e J-Link come hardware per lo sviluppo, il download ed il debug di firmware per dispositivi embedded" afferma Rolf Segger, fondatore di SEGGER Microcontroller.

Per maggiori informazioni

www.segger.com


Le soluzioni middleware di Segger sono distribuite in Italia da Tecnologix srl.

Per approfondimenti o richieste di quotazione contatta subito i nostri uffici ai seguenti riferimenti:

ambra.moiraghi@tecnologix.it

Tel. +39 02 48954230 (r.a.)


A proposito diSEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com