La scheda USB-to-CAN FD di IXXAT è disponibile in più varianti, ciascuna in grado di gestire fino a due canali e di supportare tre diverse modalità operative, tra loro liberamente commutabili: ISO CAN FD, non ISO CAN FD e CAN High-Speed. Nella versione automotive, USB-to-CAN FD dispone anche di un canale LIN.

Varianti

I modelli disponibili sono tre: compact, automotive ed embedded. In esecuzione compact la scheda dispone di un canale commutabile CAN / CAN FD con connettore D-SUB 9. La variante automotive è anch’essa dotata di due canali commutabili CAN / CAN FD ma dispone di connettori RJ45. Il cavo USB e i cavi adattatori per D-SUB 9 sono inclusi nella fornitura. Nella versione embedded, l’interfaccia è invece una scheda nuda da installare a bordo PC, che include nel package la staffa di aggancio allo slot e il cavo USB

LIN (variante automotive)

La comunicazione LIN è supportata in entrambe le modalità, master e slave. In modo slave, l'interfaccia risponde automaticamente alle richieste che riceve dal master. I dati vengono aggiornati attraverso l’API del PC con l’ausilio di un buffer. In modalità master, è invece il software applicativo che gira su PC a elaborare le call. I messaggi in arrivo sono inoltrati al software applicativo completi di timestamp, tipo di richiesta, risposta e stato.

Elevate prestazioni e flessibilità

Se utilizzate con hardware performanti e connessioni USB 2.0 Hi-Speed (480 MBit/sec) le interfacce USB-to-CAN FD consentono di ottenere throughput molto elevati, con basse latenze e consumi energetici contenuti. È quindi possibile implementare applicazioni capaci di comunicare con reti CAN e CAN FD in modo veloce e affidabile. I messaggi, tutti abbinati a timestamp, possono essere filtrati e bufferizzati direttamente nella scheda.

Grazie al prezzo competitivo e alle dimensioni contenute, l’interfaccia USB-to-CAN FD è adatta non solo per produzioni in serie, ma anche per attività di sviluppo, assistenza e manutenzione se utilizzata insieme a canAnalyser.

La sua robusta custodia, recentemente ridisegnata, consente di gestire personalizzazioni su richiesta del cliente (varianti personalizzate / brandizzazione). Tutte le interfacce USB-to-CAN FD supportano i driver IXXAT e i protocolli API di alto livello, nonché la suite degli strumenti IXXAT.

Le principali caratteristiche:

• CAN, CAN FD and LIN in un unico dispositivo

• Economica e versatile

• Driver comune per più tipi di interfaccia

• Per applicazioni industriali e automotive

• Isolamento galvanico

Maggiori informazioni sull'interfaccia USB-to-CAN FD: http://www.tecnologix.it/ixxat-usb-to-can-fd.html

IXXAT

IXXAT è un marchio registrato di HMS Industrial Networks, azienda svedese quotata sul mercato NASDAQ OMX di Stoccolma, che progetta, costruisce e commercializza prodotti per la comunicazione industriale e la teleassistenza. Oltre che a marchio IXXAT, le soluzioni HMS di interfacciamento e interconnessione vengono sviluppate e prodotte anche con il brand Netbiter e Anybus, di cui HMS è proprietaria.

L’azienda è presente con filiali in Europa, India, Cina, Giappone e USA.

Maggiori informazioni su IXXAT sono disponibili su http://www.ixxat.com