Le potenzialità dell’IoT e della moderna sensoristica, unitamente alle sempre più pressanti necessità di ottimizzare i consumi energetici, hanno portato a una sensibile crescita dei sistemi dedicati al monitoraggio delle reti elettriche.  Applicazioni di questo tipo generano grandi quantità di dati, per questo motivo è necessario impiegare strumenti software e dispositivi hardware che sappiano offrire velocità e affidabilità non solo in fase di raccolta dati, ma anche per la loro pre-elaborazione e trasmissione.

Per attività di questo tipo, SYS TEC Electronics propone il gateway intelligente sysWORXX CTR-700, un dispositivo che consente di gestire connessioni sicure tra il campo (l’automazione) e l’ICT (il gestionale) in applicazioni di Smart Building, monitoraggio energetico e manutenzione predittiva.

Dotato di processore NXP i.MX7 basato su DualCortex A7, sysWORXX CTR-700 è programmabile in tutti i più diffusi linguaggi (OpenPCS - IEC 61131-3, Node-RED, Java, Python, C#, .Net, C/C++) ed è inseribile in reti di comunicazione CAN/CANopen e Modbus (TCP & RS485).

Recentemenre il Fraunhofer Institute for Integrated Circuits (IIS) ha scelto di utilizzare sysWORXX CTR-700 quale base per le sue applicazioni di monitoraggio e gestione energetica. Se intendete approfondire il perché di questa scelta e in che modo il gateway può essere convenientemente applicato nelel applicazioni di monitoraggio energetico, vi consigliamo di scaricare il documento “A constant eye on energy” che SYS TEC ha pubblicato sul suo sito: https://www.systec-electronic.com/fileadmin/Redakteur/produkte/IoT-Loesungen/CTR700/Dokumente/20180313_Remote_Energy_management_GB.pdf

Maggiori informazioni sullo smart gateway sysWORXX CTR-700: http://www.tecnologix.it/raccolta-dati-in-iot-per-la-manutenzione-predittiva-e-il-condition-monitoring

SYS TEC electronic

SYS TEC electronic GmbH opera dal 1990 nel settore delle tecnologie per l’automazione distribuita basate su sistemi a microcontrollore e i più diffusi standard di comunicazione. L’azienda sviluppa e realizza sistemi su diretta specifica dei clienti ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze, dalla prototipazione, alla produzione di piccole e medie quantità, alla fornitura di serie anche molto importanti.

L’azienda è certificata EN ISO9001:2008.

Maggiori informazioni su SYS TEC sono disponibili su http://www.systec-electronic.com