GWA è il controller completamente “Made in Italy” che Tecnologix ha realizzato per gli sviluppatori di applicazioni real-time che necessitano di un hardware standard e performante. Il cuore di GWA è un’architettura scalabile basata su processore embedded Arm Cortex-M, con frequenza fino a 400 MHz, attorno al quale trovano alloggio 2 MB di Flash memory e 1 MB di RAM, oltre a una serie di interfacce tra cui 2 RS-232, 2 CAN bus, 8 Digital IN e 8 Digital OUT 24V, Ethernet e USB, che consentono una facile integrazione in qualsiasi applicazione dotata di connettività industriale. Il sistema supporta inoltre la tecnologia Arm Internet of Things, caratteristica che lo rende già pronto per lo sviluppo di soluzioni integrabili in architetture di controllo che sfruttano IoT e cloud.

GWA può alloggiare un secondo processore ARM Cortex-A9 single, dual o quad core con sistema operativo Linux: benchmark test hanno dimostrato come in questa configurazione le prestazioni di GWA siano equiparabili a quelle di un mini PC.

Il controller GWA è programmabile in C/C++ con il sistema di sviluppo MDK-Arm di Arm-Keil.

Grazie al software LogicLab, il compilatore dell’italiana Axel srl, GWA supporta inoltre tutti i 5 linguaggi dello standard IEC 61131-3.

Tecnologix offre inoltre una serie di opzioni che consentono di personalizzare GWA in base alle specifiche esigenze di calcolo e interfacciamento.

Per saperne di più

CONTROLLER GWA ➦  

SCARICA QUI IL FOGLIO TECNICO➦  

 

Tecnologix srl

Tecnologix nasce a Milano nel 1986, come società di ingegneria attiva nell’ambito della progettazione di sistemi a microprocessore per applicazioni di automazione industriale. Dal 2000 all'attività tecnica si affianca quella di tipo commerciale, con la distribuzione per l’Italia dei prodotti di alcune aziende leader in ambito di hardware e software per lo sviluppo di sistemi embedded e di sistemi di comunicazione industriale. Ancora oggi Tecnologix, all’attività commerciale affianca quella di tipo tecnico, sviluppando e producendo hardware e firmware per sistemi di controllo a microprocessore. Il suo know-how lo rende il partner ideale per la progettazione, l'implementazione e l'utilizzo di sistemi basati sui maggiori fieldbus, quali: CANopen, DeviceNet, SAE J1939, LIN, Modbus, Modbus/TCP, Ethernet Powerlink, EtherCAT, Profibus, Profinet. Tecnologix fa parte di CiA dal 2000, della Arm Connected Community dal 2005 e di ETG EtherCAT Technology Group dal 2007.