In futuro la comunicazione industriale verrà sempre più a dipendere da funzionalità intelligenti quali, ad esempio, il condition monitoring e la manutenzione predittiva. Ben si comprende come la comunicazione rappresenti un servizio essenziale, poiché permette di trasmettere le informazioni per ottimizzare il processo e, di conseguenza, i margini.

sysWORXX CTR-700 di SYS TEC electronic è stato sviluppato proprio in questa ottica. sysWORXX CTR-700 funge da gateway di collegamento tra il campo e i livelli IT superiori, come Scada, MES, ERP e anche applicativi in cloud. Dispone di numerose opzioni di comunicazione (I/O analogici e digitali, TCP/IP, MQTT, Modbus, CANopen, USB e μSD), tra cui anche due interfacce Ethernet per i livelli Shop Floor (OT) e gestionale (T).

Le applicazioni a cui il sysWORXX CTR-700 può essere dedicato sono numerose e non comprendono solamente l’industria ma anche la building, l’entertainment, le infrastrutture ecc. sysWORXX CTR-700 lascia ampia libertà di programmazione, in quanto supporta tutti i più diffusi linguaggi, tra cui OpenPCS, C++/C#,.Net, IEC 61131-3, Node-RED, Java, Python, e i principali standard di comunicazione, come MQTT, OPC UA, CANopen, Modbus, TCP/IP.

Equipaggiato con processore NXP i.MX7 basato su DualCortex A7, sysWORXX CTR-700 dispone di 1 GB di memoria RAM e di 8 GB di data storage eMMC. Le sue dimensioni sono molto compatte (60x162x91 mm) ed è montabile su guida DIN per svolgere compiti di raccolta e analisi di dati dal campo utili, ad esempio, per svolgere attività di monitoraggio energetico o manutenzione predittiva.

Maggiori informazioni su sysWORXX CTR-700: https://www.systec-electronic.com/en/products/internet-of-things/sysworxx-ctr-700/

Scarica la brochure tecnica di sysWORXX CTR-700: https://www.systec-electronic.com/fileadmin/Redakteur/produkte/IoT-Loesungen/CTR700/Dokumente/sysWORXX_CTR-700_Broschure_EN.pdf

Guarda la IoT Demo: https://www.systec-electronic.com/fileadmin/Redakteur/produkte/IoT-Loesungen/CTR700/IoT_Demo_with_CTR700_web.mp4

 

 

SYS TEC electronic

SYS TEC electronic GmbH opera dal 1990 nel settore delle tecnologie per l’automazione distribuita basate su sistemi a microcontrollore e i più diffusi standard di comunicazione. L’azienda sviluppa e realizza sistemi su diretta specifica dei clienti ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze, dalla prototipazione, alla produzione di piccole e medie quantità, alla fornitura di serie anche molto importanti.

L’azienda è certificata EN ISO9001:2008.

Maggiori informazioni su SYS TEC sono disponibili su http://www.systec-electronic.com