Flasher ATE consta di una scheda madre alla quale possono essere collegati fino a un massimo di 10 schede di programmazione. Collegabile direttamente al sistema ATE (Automatic Test Equipment) così come alloggiabile in rack da 19”, Flasher ATE si avvale di un’interfaccia ultra veloce, espressamente studiata per semplificare e velocizzare le operazioni di programmazione, che sfrutta le potenzialità delle sonde J-Link.   

Flasher ATE può essere programmato sfruttando varie opzioni di comunicazione: tramite USB, TCP/IP o interfaccia seriale. La flessibilità del sistema consente di programmare parallelamente più target in base a specifiche diverse grazie alla possibilità di configurare individualmente ciascuna interfaccia di destinazione.

Ciascuna interfaccia di destinazione include anche un transceiver UART (una unità per la ricetrasmissione asincrona dei dati, n.d.r.). Le UART sono gestibili direttamente dal sistema di test – così come dai dispositivi utilizzati per la produzione - che sono collegati alla baseboard del Flasher ATE. Le UART consentono di gestire la comunicazione seriale (5 o 7 pin) con il sistema target rimappandola verso un indirizzo IP, in modo tale che il sistema ATE sia in grado di comunicare con il dispositivo appena programmato, ad esempio per implementare ulteriori operazioni di verifica, senza la necessità di ricorrere ad hardware e/o interfacce addizionali.

In quanto compatibile con lo standard J-Link, Flasher ATE ne supporta le interfacce target, in particolare, JTAG e SWD.

Maggiori informazioni su Flasher ATE: https://www.segger.com/products/production/flasher/models/gang-programmer-flasher-ate/

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com