Tra i cosiddetti “core components” di Segger, un insieme di librerie dedicate alla gestione avanzata di alcune funzionalità di sistema, vi è emWin, una embedded GUI mediante la quale è possibile creare interfacce utente grafiche di alta qualità.

emWin è indipendente da qualsiasi target e display e, grazie a specifiche funzionalità di ottimizzazione, consente di gestire interfacce utente particolarmente complesse anche nei sistemi che dispongono di microcontrollori e risorse limitate.

Utilizzabile in ambienti single-task e multi-task, con sistemi operativi proprietari o con qualsiasi RTOS commerciale, emWin è disponibile sotto forma di codice sorgente ANSI C.

Compatibile con qualsiasi CPU a 8/16/32 bit, emWin rende necessario l’impiego del solo compilatore ANSI C e supporta qualsiasi LCD (monocromatico, a scale di grigio o a colori) con qualsiasi controller, ovviamente in abbinata al relativo driver. Sui display di dimensioni più piccole emWin può addirittura operare anche senza LCD controller. Oltre alle opzioni disponibili per l’ottimizzazione in fase di compilazione, per i controller più lenti l'LCD può essere caricato nella cache memory in modo da ridurre al minimo gli accessi e ottenere prestazioni più elevate.

Maggiori informazioni su emWin: https://www.segger.com/products/user-interface/emwin/

I prodotti e le soluzioni Segger sono distribuiti e supportati ufficialmente in Italia da Tecnologix srl, a cui è possibile richiedere quotazioni e informazioni ai seguenti riferimenti:

Ambra Moiraghi

ambra.moiraghi@tecnologix.it

Tel.  +39 02 48954230 - 02 471106

Fax  +39 02 471106

 SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com