Con il kit di sviluppo CANopen Safety Chip CSC02, SYS TEC Electronic rende disponibile un ambiente software completo per lo sviluppo di applicazioni basate su tecnologia CANopen Safety. Il kit contiene tutto quanto è necessario per lo sviluppo di una rete CANopen, incluse due schede demo pre-programmate, la prima in modalità sensore, la seconda in modalità attuatore.

Il toolkit CSC02 si configura anche quale utilissimo strumento entry level per chi decide di avvicinarsi alla tecnologia tipica dei CANopen Safety chip. Sono infatti disponibili una vasta serie di progetti demo accompagnati da un’ampia documentazione, che possono essere utilizzati quale base di aggiornamento per consentire a chiunque, in maniera estremamente semplice ed efficace, di impadronirsi delle necessarie tecniche per realizzare applicazioni di comunicazione full safe.

Al kit si accompagnano alcune opzioni, come ad esempio le schede di sviluppo espandibili, attraverso le quali è possibile portate tutti i segnali del microcontrollore a specifici pin-headers. Nelle schede demo sono inclusi un esempio di circuito watchdog esterno e la simulazione di un dispositivo di switch-off. La comunicazione tra le schede ed il PC, sul quale gira l’ambiente di sviluppo, avviene attraverso porta USB.

Per maggiori informazioni: http://www.systec-electronic.com/en/products/industrial-communication/can-and-canopen/canopen-safety-chip-csc02-development-kit 

SYS TEC Electronic è presente a Embedded World 2015 (Hall 1 / 1-329)

SYS TEC electronic

SYS TEC electronic GmbH opera dal 1990 nel settore delle tecnologie per l’automazione distribuita basate su sistemi a microcontrollore e i più diffusi standard di comunicazione. L’azienda sviluppa e realizza sistemi su diretta specifica dei clienti ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze, dalla prototipazione, alla produzione di piccole e medie quantità, alla fornitura di serie anche molto importanti.

L’azienda è certificata EN ISO9001:2008.

Maggiori informazioni su SYS TEC sono disponibili su http://www.systec-electronic.com