Per questo motivo Segger ha messo a punto emCompress, un sistema di compressione dati basato su speciali algoritmi dinamici.

Il meccanismo di compressione/decompressione gestisce i dati in modo differenziato lato host e lato target. In sostanza, emCompress stabilisce quali e quanti dati comprimere in funzione delle risorse che, al momento della richiesta, sono effettivamente disponibili a sistema. Una versione compressa dei dati viene sempre mantenuta all’interno della flash memory target, cosicché questi ultimi possano essere estratti e decompressi al volo a seconda delle necessità. I dati, oltre ad essere memorizzati nella RAM di sistema, possono essere anche spediti direttamente alla funzione che ne ha fatto richiesta. A seconda della quantità di RAM disponibile e di dati che deve essere trasferita, emCompress seleziona il miglior algoritmo di elaborazione.

 

Segger Microcontroller sarà presente a embedded world 2016 nella Hall 4, stand 4-238

Per maggiori informazioni: https://www.segger.com/emcompress.html

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com