Tecnologix

26/07/2019 23:23

GWA, controller e gateway tutto in uno

 

GWA è un sistema multifunzione gateway/controller per l’automazione, che sfrutta le ultime innovazioni introdotte da Arm nelle sue piattaforme micro. GWA è stato progettato per fungere da un lato come dispositivo programmabile, dall’altro come gateway verso i più diffusi bus di campo nonché il mondo cloud.  GWA è in grado di comunicare utilizzando tutti i più diffusi fieldbus in commercio, tra cui quelli basati su CAN (CANopen, DeviceNet, J1939), su standard Ethernet (Modbus/TCP, Profinet, Ethernet PowerLink, EtherCAT) e su seriale RS485 (Modbus RTU, Profibus).

 

Le interface Ethernet, WiFi and 4G di cui è dotato consentono di comunicare in modo efficace anche con il mondo cloud mediante protocolli IoT standard, come CoAP, MQTT o LWM2M.

 

Cuore di GWA è un processore Cortex-M, programmabile con il sistema di sviluppo KEIL MDK e con LogicLab, il SoftPLC IEC-61131 di Axel.

 

GWA può ospitare un secondo processore Arm Cortex-A9 single, dual o quad core, come quelli presenti nei moderni smartphone, con sistema operativo Windows Embedded, Linux o Android. In questa configurazione GWA raggiunge le prestazioni di un mini PC.

 

GWA è un progetto completamente italiano sviluppato da Tecnologix, che già viene utilizzato da importanti costruttori di dispositivi ed apparecchiature elettroniche nei più svariati ambiti di applicazione: medicale, food&beverage, processo, packaging ecc.

 

Tecnologix offre inoltre una serie di opzioni che consentono di personalizzare GWA in base alle specifiche esigenze di calcolo e interfacciamento, così come di particolari requisiti di system integration che il suo team di ingegneri è in grado di seguire.

 

Maggiori informazioni su GWA: https://www.tecnologix.it/gwa.html

Scarica la scheda tecnica del controller/gateway GWA: https://www.tecnologix.it/SCHEDA_GWA_INGLESE.pdf 

 

Tecnologix srl

Tecnologix nasce a Milano nel 1986 come società di ingegneria attiva nell’ambito della progettazione di sistemi a microprocessore per applicazioni di automazione industriale. Dal 2000 all'attività tecnica si affianca quella di tipo commerciale, con la distribuzione per l’Italia dei prodotti di alcune aziende leader in ambito di hardware e software per lo sviluppo di sistemi embedded e di sistemi di comunicazione industriale. Ancora oggi Tecnologix, all’attività commerciale affianca quella di tipo tecnico, sviluppando e producendo hardware e firmware per sistemi di controllo a microprocessore. Il suo know-how lo rende il partner ideale per la progettazione, l'implementazione e l'utilizzo di sistemi basati sui maggiori fieldbus, quali: CANopen, DeviceNet, SAE J1939, LIN, Modbus, Modbus/TCP, Ethernet Powerlink, EtherCAT, Profibus, Profinet. Tecnologix fa parte di CiA dal 2000, della Arm Connected Community dal 2005 e di ETG EtherCAT Technology Group dal 2007.

 

Maggiori informazioni sono disponibili su www.tecnologix.it