Tecnologix

16/02/2015 18:56

Dopo la certificazione TÜV safe-compliant, la versione 5.14 di KEIL MDK-ARM si amplia con nuove funzionalità

Keil-MDK-ARMCon il rilascio della versione 5.14, avvenuta pochi giorni fa, Keil ha reso disponibili gli ultimissimi aggiornamenti di MDK-ARM, la sua piattaforma software dedicata allo sviluppo di applicazioni basate su microprocessori Cortex-M, Cortex-R4 e ARM9. Facile da imparare e da utilizzare, MDK-ARM è il tool di sviluppo ideale che, disponibile in 4 edizioni, soddisfa le necessità di tutti i progettisti di applicazioni embedded, dalle più semplici a quelle più impegnative: alla versione Lite si abbinano quelle Cortex-M, Standard e Professional. La versione Professional si caratterizza, oltre al compilatore ARM C/C++ presente come standard anche nelle altre edizioni, per la disponibilità di una serie di librerie, funzionalità e componenti aggiuntivi, come il sistema operativo real-time Keil RTX e le librerie middleware RL-ARM.

Tutte gli strumenti di project management, l’editor e il debugger si trovano in un unico ambiente di sviluppo, µVision, che consente agli sviluppatori di gestire i propri progetti con un approccio omogeneo e integrato.

Tra le nuove funzioni che sono state aggiunte all’ultima versione di MDK-ARM vi è il supporto del multi-core debugging per i microcontrollori della serie LPC4300 di NXP Semiconductor, che consentono di ottenere elevate performance integrando su single-chip i core ARM Cortex-M4F and Cortex-M0 in modalità coprocessore. MDK-Professional include inoltre un file system anche per la serie LPC1800, nonché librerie middleware per periferiche Ethernet TCP, USB e CAN

Ricordiamo che grazie alla recente certificazione TÜV SÜD, il compilatore ARM è pienamente conforme per lo sviluppo di applicazioni industriali SIL3 o Asild (per maggiori dettagli clicca qui).

                                                                 

Per maggiori informazioni: http://www.keil.com/arm/new.asp

 

Keil-ARM è presente a Embedded World 2015 (Hall 5 / 5-338)

 

KEIL

Keil – Tools by ARM produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su ARM7/ARM9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com

 

ARM

ARM è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di ARM include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP ARM.

Maggiori informazioni su ARM si trovano su www.arm.com