Tecnologix

26/06/2019 17:58

Da acontis un kit di valutazione TSN (Time Sensitive Networking)

acontis technologies GmbH, di cui Tecnologix ha recentemente acquisito la distribuzione, ha annunciato la disponibilità di un kit dimostrativo TSN (Time Sensitive Networking) per i clienti interessati ad approfondire le potenzialità di questa nuova modalità di comunicazione Ethernet.

Poiché il TSN consente di gestire il tempo reale solamente a livello hardware, è necessario che il software sia in grado di tenere il passo, ovvero le stesse tempistiche real-time del sistema. I driver Ethernet e gli stack di rete della maggior parte dei sistemi operativi real-time non sono deterministici, quindi è necessario implementare le opportune soluzioni al fine di preservare le prestazioni TSN.

Utilizzando i driver di comunicazione Ethernet di acontis è possibile realizzare soluzioni TSN full real-time, che garantiscono performance di comunicazione end-to-end superiori.

Il kit di valutazione TSN è disponibile per l'hypervisor LxWin, attualmente la più sofisticata soluzione real-time disponibile sul mercato per ambienti operativi Windows e Linux.

Lo sviluppo del kit di valutazione TSN si inquadra nell’attività che acontis svolge all’interno di Labs Network Industrie 4.0, associazione tedesca impegnata sul fronte delle tecnologie abilitanti 4.0 a cui hanno aderito numerose primarie aziende e che vede la partecipazione di Bitkom, VDMA e ZVEI.

 

Per maggiori informazioni: https://www.acontis.com/en/tsnnews.html

 

A proposito di acontis technologies GmbH

acontis technologies è un fornitore leader di soluzioni software dedicate al mondo EtherCAT. Con sede a Ravensburg, città situata nel land del Baden-Württemberg, acontis è apprezzata in tutto il mondo per la qualità “Made in Germany” dei suoi prodotti, in particolar modo per lo stack Master EtherCAT EC-Master, che rappresenta il prodotto di punta dell’azienda. Sono moltissime le aziende in tutto il mondo - tra cui numerose “blue chip” -  che si affidano alle soluzioni software di acontis per lo sviluppo dei loro prodotti. Iscritta all’ETG EtherCAT Technology Group pressoché dalla sua fondazione, acontis partecipa attivamente a parecchi gruppi tecnici di lavoro contribuendo all’aggiornamento e alla sempre maggiore interoperabilità dello standard di comunicazione EtherCAT. Oltre alla sede tedesca, acontis dispone di filiali dirette in Giappone e Nord America, a cui si affianca una rete di distributori che le consentono di coprire tutti i maggiori paesi industrializzati nel mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili su https://www.acontis.com