Tecnologix

18/07/2019 22:12

APPLICATION NOTE - Integrare una GUI emWin in un progetto uVision

 

Nella vasta libreria delle “Application Notes” che si trova sul sito di Arm, questa volta ci siamo focalizzati su una specifica applicazione che ci mostra come sia possibile integrare una interfaccia utente realizzata con il GUIBuilder di emWin (il core component di Segger dedicato allo sviluppo di GUI per sistemi dotati di display LCD) in un qualsiasi progetto µVision. Insieme all’application note viene reso disponibile anche il codice del progetto µVision, al fine di mostrare con un esempio  semplice ma concreto in che modo configurare e integrare la libreria grafica emWin per la Evaluation Board Keil MCB1800. Il progetto include il modulo di dialogo "IntroDLG.c", che è stato implementato – e che può essere modificato e mantenuto - mediante GUIBuilder.

 

Scarica qui l’application note di Arm KEIL: http://www.keil.com/appnotes/docs/apnt_234.asp 

 

I prodotti e le soluzioni Arm e Arm KEIL sono distribuiti e supportati ufficialmente in Italia da Tecnologix srl, a cui è possibile richiedere quotazioni e informazioni ai seguenti riferimenti:

Ambra Moiraghi

ambra.moiraghi@tecnologix.it

Tel.  +39 02 48954230 - 02 471106

Fax  +39 02 471106

 

 

Arm

Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.

Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com

 

KEIL

Keil – Tools by Arm produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com