Tecnologix

04/06/2019 19:49

acontis technologies GmbH sceglie Tecnologix srl

La scorsa edizione di SPS IPC Drives Italia 2019 è stata l’occasione per suggellare ufficialmente la partnership commerciale che dallo scorso mese di maggio vede Tecnologix collaborare con acontis technologies GmbH, azienda tedesca leader nella fornitura di soluzioni software dedicate al mondo EtherCAT (nella foto: a sinistra, Christoph Widmann, managing director di acontis technologies GmbH mentre stringe la mano a Bruno Coppi, managing director di Tecnologix srl)

 

Tecnologix srl arricchisce dunque la sua già ampia gamma di soluzioni dedicate al mondo della comunicazione industriale acquisendo la distribuzione dei prodotti acontis che, oltre agli stack di protocollo EtherCAT Master (classe A e B) e TSN (Time sensitive network), comprendono librerie software per Windows real-time, sistemi di virtualizzazione e strumenti di real-time virtual machine monitoring (hypervisor).

Tra i prodotti di punta di acontis ricordiamo EC-Master, lo stack EtherCAT Master di riferimento per sistemi operativi real-time, e LxWin Hypervisor, uno strumento di real-time virtual machine monitoring che consente di eseguire task Linux concorrenti in ambiente Windows con elevate prestazioni.

 

Le caratteristiche di robustezza e affidabilità dei suoi prodotti hanno reso acontis technologies uno dei player di riferimento per molti costruttori di macchine, robot e automazioni produttive che operano a livello internazionale. Le soluzioni acontis sono ad esempio impegate all'interno dei sistemi di KUKA Roboter Control, Lenze, VIPA, Hilscher e molte altre ancora.

 

 

Per maggiori informazioni sui prodotti di acontis technologies:

Ambra Moiraghi

ambra.moiraghi@tecnologix.it

Tel.  +39 02 48954230 - 02 471106

Fax  +39 02 471106

  

Potrebbe anche interessarti: Tecnologix acquisisce la distribuzione di acontis technologies GmbH

  

A proposito di Tecnologix srl

Tecnologix nasce a Milano nel 1996, come società di ingegneria attiva nell’ambito della progettazione di sistemi a microprocessore per applicazioni di automazione industriale. Dal 2000 all'attività tecnica si affianca quella di tipo commerciale, con la distribuzione per l’Italia dei prodotti di alcune aziende leader in ambito di hardware e software per lo sviluppo di sistemi embedded e di sistemi di comunicazione industriale. Ancora oggi Tecnologix, all’attività commerciale affianca quella di tipo tecnico, sviluppando e producendo hardware e firmware per sistemi di controllo a microprocessore. Il suo know-how lo rende il partner ideale per la progettazione, l'implementazione e l'utilizzo di sistemi basati sui maggiori fieldbus, quali: CANopen, DeviceNet, SAE J1939, LIN, Modbus, Modbus/TCP, Ethernet Powerlink, EtherCAT, Profibus, Profinet. Tecnologix fa parte di CiA dal 2000, della Arm Connected Community dal 2005 e di ETG EtherCAT Technology Group dal 2007.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.tecnologix.it

 

A proposito di acontis technologies GmbH

acontis technologies è un fornitore leader di soluzioni software dedicate al mondo EtherCAT. Con sede a Ravensburg, città situata nel land del Baden-Württemberg, acontis è apprezzata in tutto il mondo per la qualità “Made in Germany” dei suoi prodotti, in particolar modo per lo stack Master EtherCAT EC-Master, che rappresenta il prodotto di punta dell’azienda. Sono moltissime le aziende in tutto il mondo - tra cui numerose “blue chip” -  che si affidano alle soluzioni software di acontis per lo sviluppo dei loro prodotti. Iscritta all’ETG EtherCAT Technology Group pressoché dalla sua fondazione, acontis partecipa attivamente a parecchi gruppi tecnici di lavoro contribuendo all’aggiornamento e alla sempre maggiore interoperabilità dello standard di comunicazione EtherCAT. Oltre alla sede tedesca, acontis dispone di filiali dirette in Giappone e Nord America, a cui si affianca una rete di distributori che le consentono di coprire tutti i maggiori paesi industrializzati nel mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili su https://www.acontis.com