Tecnologix

25/11/2018 18:04

Sistemi Operativi: con embOS applicazioni certificabili fino a SIL3

Le sue caratteristiche ne hanno fatto uno dei sistemi operativi real-time più apprezzati degli ultimi 20 anni. E sono centinaia di migliaia le applicazioni che in tutto il mondo lo utilizzano. embOS, il RTOS di Segger che gli utenti apprezzano non solo per la versatilità, ma anche per la richiesta minimale di risorse di memoria e la semplicità di utilizzo della sua API, in realtà va ben oltre la gestione real-time multitasking, in quanto è anche disponibile in versione certificata per lo sviluppo di applicazioni safe-critical.

Grazie alla certificazione TÜV, embOS è conforme agli standard di sicurezza funzionali IEC 61508 SIL 3 e IEC 62304 Classe C (dispositivi medicali). embOS è dunque la soluzione RTOS che, insieme alle architetture Arm, può essere utilizzata per lo sviluppo di applicazioni safe-critical, non solo in ambito industriale, ma anche automotive, ferroviario, aeronautico, elettromedicale, elettrodomestico ecc.

embOS-Safe è disponibile completo di un kit di certificazione contenente una corposa documentazione, tra cui il manuale completo della sicurezza con tutte le informazioni necessarie alla sua corretta integrazione. Perfino tutte quelle applicazioni che non hanno mai fatto uso di RTOS e che, per vari motivi, necessitano di essere aggiornate al multitasking real-time in piena sicurezza funzionale, possono avvalersi di embOS: la manualistica dedica ampio spazio anche a questa casistica.

Le soluzioni Segger sono distribuite in Italia da Tecnologix srl.

 

 

Maggiori informazioni su embOS-Safe: https://www.segger.com/products/rtos/embos/editions/embos-safe

Le principali caratteristiche di embOS: http://www.tecnologix.it/segger-embosi.html

Potrebbe interessarti anche: http://www.tecnologix.it/alla-scoperta-del-middleware-di-segger

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com