Tecnologix

OnChip OT-USB

OnChip OT-USB
Stack USB host
Descrizione

Lo stack USB Host è destinato alle applicazioni embedded che richiedono una connessione ad una memoria esterna, una tastiera USB o qualsiasi altro dispositivo USB. Supporta dispositivi multipli e hub con il rilevamento automatico del tipo di dispositivo, l'assegnamento del driver e la notifica all'applicazione.

Lo stack USB Host utilizza un'architettura pulita e modulare ed è rientrante in modo da assicurare la compatibilità con i sistemi operativi multitasking.  Può essere portato con facilità su una varietà di processori e sistemi operativi.

Lo stack USB Host contiene tre strati software tra l'applicazione e l'hardware:

  • USB Host Class Driver layer
    Questo layer  fornisce i driver di classe per le classi USB device quali Mass Storage Class (MSC), Human Interface Device (HID) e Communication Device Class (CDC). I driver delle classi permettono alle applicazioni di accedere ai dispositivi USB come flash drive,  hard drive, tastiere, modem ed altri.
  • USB Host Core layer
    Questo layer contiene codice indipendente dall’hardware che implementa la maggior parte delle funzionalità dello stack. Questo layer contiene l'hub driver, il class manager e le funzioni di trasferimento dei dati.
    L’hub driver gestisce root-hub e dispositivi di tipo hub esterni. Controlla le porte hub per le connessioni e disconnessioni dei dispositivi. Quando l'hub driver individua che un dispositivo è stato connesso, usa il class manager per caricare i driver di classe appropriati per quel dispositivo e informa tutti i moduli di un'applicazione registrata che un dispositivo è stato connesso/rimosso.
  • USB Host Controller Driver
    Questo layer comunica con l’hardware dell’host controller  per trasferire dati attraverso il bus USB. Attualmente supporta gli host controller basati su OHCI ed EHCI.