22/05/2017

Un chip “plug & play” per collegarsi al cloud

Alla scorsa edizione dell’Embedded World di Norimberga, SYS TEC Electronic ha presentato un innovativo chip programmabile per applicazioni IoT mediante il quale è possibile implementare soluzioni in grado di connettersi al mondo cloud senza l’impiego di alcun di gateway.

L’idea di base è quella di trasferire al mondo delle applicazioni industriali la stessa flessibilità e immediatezza che, nel mondo reale, i dispositivi IoT ready quali smartphone, tablet, automobili, televisioni, elettrodomestici ecc. offrono ai loro utenti. L’esigenza di accedere a dati di processo in maniera indipendente sia dal luogo fisico che dal tipo di dispositivo utilizzato è divenuto un requisito basilare, fondamentale. Ed ecco che SYS TEC ha pensato di sviluppare un sistema intelligente - in sostanza un core computer - di tipo plug-in che, programmato dall’utente, offra capacità di connessione diretta al cloud. Il risultato è la possibilità di rendere IoT ready qualsiasi applicazione che debba accedere a dati distribuiti, così come macchine, linee di produzione e/o impianti che, in ottica Industry 4.0, si trovano a dover condividere i dati di processo con sistemi distribuiti di gestione della produzione.

La soluzione di SYS TEC consente quindi di implementare comunicazioni m2m (machine to machine) in maniera trasparente e al livello più elevato della specifica applicazione.

Per maggiori informazioni: http://www.systec-electronic.com/en/company/news-events/iot-chip-for-a-direct-cloud-connection-without-a-gateway

 

SYS TEC electronic

SYS TEC electronic GmbH opera dal 1990 nel settore delle tecnologie per l’automazione distribuita basate su sistemi a microcontrollore e i più diffusi standard di comunicazione. L’azienda sviluppa e realizza sistemi su diretta specifica dei clienti ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze, dalla prototipazione, alla produzione di piccole e medie quantità, alla fornitura di serie anche molto importanti.

L’azienda è certificata EN ISO9001:2008.

Maggiori informazioni su SYS TEC sono disponibili su http://www.systec-electronic.com

Indietro

News

Tecnologix S.r.l.
via Biancospini 6, 20146, Milano (MI) Italia.
+39 02 48954230 / +39 02 471106
C.F. & P.I. 11934740157

info@tecnologix.it