22/05/2017

Scarica gli aggiornamenti di DS-MDK, Keil-MDK, CMSIS e MDK Middleware

Dal sito di Keil è disponibile l’aggiornamento alla versione 5.27 di DS-MDK. Si tratta di una estensione alle edizioni MDK-Profesisonal e MDK-Plus che può essere eseguita in modalità stand alone in ambiente Windows e Linux senza la necessità di disporre di una versione MDK preinstallata. Ad oggi DS-MDK 5.27 offre il supporto dei dispositivi NXP serie i.MX6SoloX/ULL/UltraLite, i.MX7Solo/Dual, VF5xx e VF6xx. Keil fa sapere che sarà presto disponibile il supporto per Atmel SAMA5 e Renesas RZ/A.

- Informazioni e download: https://www.keil.com/lkt/0/167/update/sw/dsmdk/5.27

Alcune novità riguardano anche Keil MDK, di cui è disponibile in anteprima la release v5.24, che include l’ARM Compiler 6.7 e l’ARM Compiler 5.06. Questo rilascio speciale include il supporto dei nuovi Cortex-M23/M33 e offre una serie di funzionalità per la verifica di conformità agli standard MISRA (Motor Industry Software Reliability Association) mediante integrazione PC-Lint. È inoltre integrato un nuovo browser in grado di effettuate l’analisi dinamica del codice sorgente con funzioni di verifica sintattica, auto completamento, navigazione strutturata tra dichiarazioni, definizioni ecc.

- Informazioni e download: http://www.keil.com/lkt/0/167/mdk5/524/

Veniamo a CMSIS, la cui conformità operativa ai sistemi operativi real-time è stata estesa grazie alla disponibilità di CMSIS-RTOS v2 e all’adozione di Keil RTX e FreeRTOS. L’implementazione FreeRTOS è già disponibile per i dispositivi Cortex-A9. Per quanto riguarda Keil RTX, la società fa sapere che sta ancora lavorando al supporto per i processori Cortex-A.

- Informazioni e download: http://www.keil.com/lkt/0/167/pr/article/1280.htm

Infine, è stata rilasciata la versione 7.4.1 di MDK middleware, con aggiornamenti riguardanti i componenti Network, File System e USB. Tutti i componenti sono ora pienamente gestibili dal Registratore di Eventi e dal modulo Viewer.

- Informazioni e download: http://www.keil.com/pack/doc/mw/General/html/index.html

 

KEIL

Keil – Tools by ARM produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su ARM7/ARM9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com

 

ARM

ARM è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di ARM include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP ARM.

Maggiori informazioni su ARM si trovano su www.arm.com

Indietro

News

Tecnologix S.r.l.
via Biancospini 6, 20146, Milano (MI) Italia.
+39 02 48954230 / +39 02 471106
C.F. & P.I. 11934740157

info@tecnologix.it