Tecnologix

18/set/2017 18:21:00

Port rilascia una serie di aggiornamenti per alcune librerie e strumenti di sviluppo

Sono parecchie le novità e gli aggiornamenti che la tedesca Port ha rilasciato. Iniziamo con la nuova CANopen Library versione 4.5.13, che è stata completamente rivista ed è disponibile, per chi è già cliente e dispone di un contratto SMA (Service, Maintenance Agreement), sottoforma di upgrade. Molti sono i cambiamenti introdotti e, tra le varie, novità, segnaliamo in particolare questi due punti:

-       Mediante una nuova funzione, la libreria permette ora di ritrasmettere all’applicazione qualsiasi tipo di messaggio;

-       È possibile tenere traccia del tempo trascorso tra un evento interno e l’altro.

Sono state inoltre introdotte alcune ottimizzazioni, tra cui, a titolo d’esempio, quella relativa alla configurazione dei servizi dinamici, che ora possono impiegare “calloc” al posto di “malloc” garantendo così che la variabile NULLed sia inizializzata.

Port ha rilasciato inoltre un aggiornamento del suo CANopen Design Tool CDT. La nuova versione 2.3.16, anch’essa disponibile in dowload per chi è già cliente, supporta ora la MCU Infineon XMC4300.

Infine, il package EtherCAT Design Tool (EDT) è disponibile nella versione 1.6.0, aggiornata con alcune nuove funzioni. EDT consente ora di supportare dati di tipo UNSIGNED64 e INTEGER64, apportare correzioni automatiche agli oggetti numerici importati in formato CSV, gestire configurazioni Sync Manager predefinite (MboxOut, MBoxIn, Inputs) e configurare INTEGER32 di tipo C-literal nelle impostazioni generali.

 

Per maggiori informazioni sulle ultime novità di Port:  http://www.port.de/en/news-dates.html#

 

Port GmbH

Port è tra le principali aziende indipendenti tedesche che operano in ambito di sistemi e tecnologie per la comunicazione industriale. Attiva dal 1990, Port vanta un portafoglio di soluzioni hardware e software per lo sviluppo di applicazioni in ambito di Industrial Ethernet su tutte le principali architetture a microcontrollore disponibili che spazia a 360°: Profinet, EtherCAT, Powerlink e Ethernet/IP. L’offerta di port include hardware, software, IP core e tool di sviluppo. L’azienda fa parte di EPSG - Ethernet Powerlink Standardization Group, ETG - EtherCAT Technology Group e PNO – Profibus Profinet User Organization.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.port.de/