20/07/2017

Integrato in Keil MDK il supporto dei dispositivi NXP S32K

L’ambiente di sviluppo Keil MDK è stato recentemente aggiornato per offrire il pieno supporto dei processori NXP S32K grazie al rilascio di un “device family pack” che include uno specifico development kit per queste architetture. NXP S32K è una famiglia di processori basati su architettura Cortex-M4 e Cortex-M0+ che, per lo loro specifiche caratteristiche, ben si prestano ad essere applicati in ambito automotive e industriale.

In particolare, la famiglia dei processori S32K si dimostra una base molto efficace su cui sviluppare applicazioni con caratteristiche di sicurezza funzionale. In questo senso, MDK offre di una gamma completa di strumenti e integra PC-link, un potente tool per l’analisi statica del codice. Sono anche disponibili configurazioni di validazioni MISRA “ready-to-use” per le versioni 5 e 6 del compilatore ARM. Mediante il qualification kit del compilatore ARM,  che è parte integrante di MDK-Professional, è inoltre possibile gestire l’intero ciclo di documentazione in conformità ai principali standard di sicurezza quali, ad esempio, IEC 61508 e ISO 26262. Questa opportunità consente di impiegare MDK, insieme ai processori NXP S32K, in molte applicazioni, non solo in ambito industriale, ma anche automotive, ferroviario e medicale.

I dispositivi della famiglia S32K offrono anche un’interfaccia di trace ETM. Utilizzando l’adattatore ULINKpro è possibile gestire il debug and trace direttamente tramite PC, per effettuare analisi di sequenze, verificare la copertura del codice così come ottimizzare le performance di sistema.

Per maggiori informazioni: http://www.keil.com/pr/article/1281.htm

Keil ha anche publicato una specifica application note (http://www.keil.com/appnotes/docs/apnt_299.asp) nella quale sono contenuti tutti i dettagli tecnici con esempi pratici che illustrano come configurare e utilizzare MDK per lo sviluppo di applicazioni su base NXP S32K.

 

KEIL

Keil – Tools by ARM produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su ARM7/ARM9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com

 

ARM

ARM è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di ARM include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP ARM.

Maggiori informazioni su ARM si trovano su www.arm.com

Indietro

News

Tecnologix S.r.l.
via Biancospini 6, 20146, Milano (MI) Italia.
+39 02 48954230 / +39 02 471106
C.F. & P.I. 11934740157

info@tecnologix.it