Tecnologix

18/set/2017 18:24:00

Embedded Artists: due nuove schede in fase di sviluppo

Sono in fase di test, e se ne attende quindi l’imminente uscita, due nuove schede di Embedded Artist. La prima è una COM board e si basa sulla famiglia dei processori ultra low power NXP i.MX 7ULP. Le nuove generazioni di processori a bassissimo consumo sono tra i dispositivi a maggior potenziale di crescita nei prossimi anni, grazie soprattutto alla continua crescita del mercato mobile. Secondo NXP, la serie i.MX 7ULP è attualmente la famiglia più performante di MPU con capacità grafiche integrate disponibile sul mercato.

La seconda scheda di Embedded Artists in fase di sviluppo è invece destinata ad applicazioni OEM. La nuova i.MX RT1050 OEM board, di cui si attende a breve l’uscita, è basata sugli NXP serie i.MX RT, una nuova e innovativa architettura che combina le potenzialità dei microcontrollori con le funzionalità tipiche dei normali processori.

Basata su core Arm Cortex-M con capacità di elaborazione real-time, la serie i.MX RT assicura prestazioni  di tutto rispetto grazie alle seguenti caratteristiche:

-       Cortex-M7 @ 600 MHz (3015 CoreMark/1284 DMIPS)

-       Bassissimo tempo di latenza grazie a 512 KByte di memoria RAM TCM (tightly coupled memory)

-       Acceleratore grafico 2D.

 

Per maggiori informazioni sulle due nuove schede di Embedded Artists: http://www.embeddedartists.com/products/upcoming

 

embedded Artists

Fondata nel 2000 a Malmö (Svezia) da un gruppo di ingegneri con una lunga esperienza nel settore embedded, alcuni dei quali ancora in attività, Embedded Artists fin da subito si è concentrata su prodotti basati su piattaforma NXP. Con migliaia di clienti sparsi in oltre 70 paesi nel mondo e prodotti utilizzati in più di 60 università, Embedded Artists progetta, produce e commercializza piattaforme di sviluppo basate su processori NXP, tant’è che oggi l’azienda è nota con l’appellativo di NXP Expert. A questo proposito, il team R&S di Embedded Artists mantiene un attivo rapporto di collaborazione con NXP, partecipando allo sviluppo e alla messa a punto delle sue soluzioni.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.embeddedartists.com/