Tecnologix

27/01/2019 18:16

MDK, disponibile la pre-release v5.27

Sono molte le novità che Arm Keil ha introdotto in quest’ultimo aggiornamento, a partire da µVision e Arm Compiler 6.11. Ma andiamo con ordine, iniziando proprio da µVision.

 

Tra i più importanti aggiornamenti che hanno riguardato l’ecosistema di µVision vi è quello relativo al supporto del multi-core debugging con i sistemi CMSIS-DAP e ULINKplus:

-  la prima istanza connessa del debugger agisce da master. Durante l’esecuzione del codice, il master supporta entrambe le funzionalità di debug e trace;

-  nella barra di stato tutte le altre istanze vengono ora identificate in Client Mode. Durante l’esecuzione del codice, il modo client supporta le funzioni di debug.

 

Un altro importante aggiornamento ha riguardato il compilatore. Nel nuovo Arm Compiler 6.11, oltre all’eliminazione di alcuni piccoli bug, sono state introdotte una serie di nuove funzionalità che ne migliorano le prestazioni. Alcuni aggiornamenti hanno riguardato anche i modelli FVP (Fixed Virtual Platform) e Event Recorder, il registratore di eventi integrato in MDK, per il quale è stata notevolmente ampliata la documentazione.

 

La parte più sostanziosa riguarda però MDK-Middleware 7.8.0, che è stato fatto oggetto di una serie di corposi aggiornamenti riguardanti i seguenti componenti:

-  File System (ver. 6.11.1), che ora si integra perfettamente con Event Recorder durante il debug

- Network (ver. 7.10.0), esteso con nuove funzionalità VLAN, la possibilità di configurare dinamicamente le porte nei socket TCP e UDP e la disponibilità di nuove funzioni di debug Ethernet

-  USB (Ver. 6.13.0), aggiornato lato sia Host che Device

Tra gli aggiornamenti che Arm Keil ha introdotto in MDK-Middleware 7.8.0 vi è anche il supporto dei dispositivi basati su Arm Cortex-M1.

 

Informazioni e download della pre-release di MDK v5.27: http://www2.keil.com/mdk5/527pre

Le soluzioni Arm Keil sono distribuite e supportate in Italia da Tecnologix srl. Per approfondimenti o richieste di quotazione: info@tecnologix.it

 

Arm

Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.

Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com

 

KEIL

Keil – Tools by Arm produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com