Tecnologix

17/07/2018 00:50

Libreria runtime C ottimizzata per processori Arm

Segger ha rilasciato emLib-C, una libreria runtime C che può essere utilizzata al posto di glibc o newlib in distribuzioni GNU. Rispetto a glibc, newlib o newlib nano, la nuova libreria Segger emLib-C offre migliori performance in termini di memoria: oltre ad avvalersi di codice C particolarmente leggero, sfrutta anche linguaggio assembly già ottimizzato per le architetture Arm.

Segger emLib-C è la libreria standard, in versione runtime, che già viene utilizzata in Segger Embedded Studio, l’ambiente di sviluppo integrato per progetti Arm-based e processori Risc-V.

La libreria dispone di funzioni ottimizzate, che utilizzano il codice strettamente necessario alla loro esecuzione in modo da mantenere le loro dimensioni al minimo indispensabile. Molte funzioni sono disponibili in doppia versione: ottimizzata in dimensioni e ottimizzata in velocità.

Maggiori informazioni sulla libreria Segger emLib-C: https://www.segger.com/news/segger-announces-emlib-c-an-optimized-c-runtime-library-for-arm-processors/

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com