Tecnologix

05/12/2018 00:31

L’universo Arm Cortex in un unico package: nasce Arm Development Studio

Arm lancia la nuova suite Development Studio, un package completo e professionale che offre agli sviluppatori tutti gli strumenti indispensabili per realizzare i propri progetti in modo efficace e veloce, indipendentemente dall’architettura Arm che si intende utilizzare.

 

Con il nuovo Arm Development Studio prosegue l’impegno di Arm volto a costruire un ecosistema integrato, flessibile e performante che consenta agli sviluppatori di implementare e gestire i loro progetti in modo sempre più efficace e completo.  

Realizzato su base C/C++, Arm Development Studio è la nuovissima toolchain che Arm ha espressamente pensato per la progettazione integrata di qualsiasi sistema Arm-based, ovvero di qualsiasi soluzione embedded che utilizzi SoC realizzati su base architetturale Cortex. Development Studio consente di scegliere tra oltre 5.000 piattaforme in silicio, in pratica l’intera gamma delle soluzioni offerte dai costruttori di CPU e chipset che, dai piccoli microcontrollori alle grosse soluzioni multicore di tipo custom, compongono l’attuale panorama commerciale mondiale delle piattaforme Arm-based.

Mettendo a frutto la conoscenza nativa dell’IP su cui è nato e si è sviluppato il mondo delle soluzioni Cortex, il nuovo Development Studio consente di gestire in un unico IDE l’intera gamma dei processori Arm: Cortex-M, Cortex-R e Cortex-A. Per i progetti basati su Cortex-M, Arm Development Studio integra al gran completo le funzionalità di Keil MDK, l’ambiente di sviluppo attualmente più performante di cui gli sviluppatori possano avvalersi per lo sviluppo di soluzioni che sfruttano, per l’appunto, l’architettura Cortex-M.

La disponibilità dei migliori strumenti di sviluppo attualmente disponibili sul mercato, unitamente alla possibilità di utilizzare i middleware di Arm e Keil, rendono Development Studio l’ambiente integrato ideale per gestire l'intero ciclo di vita del prodotto: piattaforma SoC, sviluppo software, debug, testing, manutenzione, upgrade.

Development Studio include inoltre il supporto nativo di sistemi eterogenei, che includono GPU (graphic processing unit) e complesse architetture SoC Armv-A 64-bit.

 

Maggiori informazioni su Arm Development Studio: http://www.tecnologix.it/arm-development-studio.html

Approfondisci le caratteristiche di Arm Development Studio direttamente sul sito di Arm 

Scopri in un minuto e mezzo perché il nuovo Arm Development Studio è destinato a rivoluzionare il futuro degli IDE e degli sviluppatori che li utilizzano: GUARDA IL VIDEO

 

Arm

Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.

Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com

 

KEIL

Keil – Tools by Arm produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com