Tecnologix

IXXAT SAE J1939 API

IXXAT SAE J1939 API
DLL Windows per lo sviluppo di applicazioni J1939 di servizio o di test
Descrizione

Panoramica delle funzioni

La J1939 API è un’interfaccia di programmazione che permette uno sviluppo veloce e semplice di applicazioni J1939 su un PC con Windows.
L’interfaccia di programmazione è basata sul driver IXXAT VCI (Virtual CAN Interface) ed è quindi disponibile per tutte le schede di interfaccia CAN di IXXAT. Basato sul protocollo software J1939 di IXXAT, la SAE J1939 API permette una simulazione completa delle applicazioni J1939 sul PC.
I linguaggi C/C++ e Python sono disponibili per gli utenti attraverso varie interfacce per programmare un’applicazione J1939. Esempi di C, C++ e Python sono inclusi nella fornitura del software. In quanto basato sull’interfaccia di programmazione J1939, diverse applicazioni possono essere implementate su una singola interfaccia CAN e possono comunicare tra loro. Ciò permette una simulazione di tutte le reti J1939 su un unico PC ed è quindi ideale per testare e commissionare unità di controllo J1939. I parametri di un messaggio (parameter goups) vengono interpretati con un file di configurazione, che può essere generato con il programma di configurazione fornito. Ciò permette la definizione di messaggi specifici dell'applicazione.

Specifiche
  • Trasmissione e ricezione di messaggi J1939 (PG) con fino a 1785 byte di carico utile (broadcast announce message, connection mode data transfer)
  • Conversione automatica dei messaggi ricevuti in parametri e viceversa
  • Utilizzo del database del programma di configurazione del J1939 per l’interpretazione dei parametri
  • Funzionalità plug-and-play attraverso i meccanismi di address claiming
  • Supporto di diversi canali CAN che rendono possibile la rete J1939