Tecnologix

27/01/2019 18:01

IoT universale con il Toolkit di Segger

IoT Toolkit di Segger è una suite di librerie per lo sviluppo di applicazioni embedded che necessitano di comunicare con ambienti o dispositivi in IoT.

Anche se in IoT la comunicazione tipicamente è piuttosto semplice, non sempre lo è realizzare un’applicazione efficace. L’obiettivo di IoT Toolkit è quello di offrire un valido supporto agli sviluppatori che intendono accedere ai moderni servizi web based. Le librerie di IoT Toolkit offrono in sostanza un insieme di semplici API suddivise per funzionalità, che possono essere utilizzate sia in maniera autonoma che in modo combinato.

Con IoT Toolkit è possibile implementare semplici task, ad esempio il recupero di pagine Web mediante client HTTP, così come applicazioni complesse che, ad esempio, comunicano via API basate su architettura REST utilizzando un client HTTP insieme a un parser JSON. Servizi popolari come Dropbox, che forniscono la loro API REST agli sviluppatori, possono essere facilmente interfacciati usando IoT Toolkit. A seconda del servizio fornito potrebbero rendersi necessari componenti aggiuntivi, ad esempio uno stack TLS come quello che offre emSSL. 

 

È possibile scaricare una versione di prova al seguente indirizzo: https://www.segger.com/downloads/iot/IoT_Toolkit

Maggiori informazioni su IoT Toolkit: https://www.segger.com/products/security-iot/iot-toolkit/

 

Le soluzioni middleware di Segger sono distribuite e supportate in Italia da Tecnologix srl. Per approfondimenti o richieste di quotazione: info@tecnologix.it

 

Ti potrebbero interessare anche:

Non solo RTOS. Alla scoperta delle soluzioni middleware di Segger 

Sistemi operativi: con embOS applicazioni certificabili fino a SIL3

emWEB, il web server di Segger

MQTT Client per realizzare applicazioni IoT e M2M

 

SEGGER Microcontroller

SEGGER Microcontroller progetta e realizza strumenti di sviluppo hardware e software per l’implementazione di sistemi embedded. Attiva dal 1997, Segger e’ il produttore di J-Link/J-Trace, l’emulatore piu’ diffuso in ambito industriale, di Flasher, programmatore flash stand-alone per la produzione e di altri dispositivi hardware destinati agli sviluppatori embedded. Segger offre inoltre un’ampia gamma di prodotti software, che includono embOS (RTOS), emWin (GUI), emFile (File System), emUSB (USB host e device stack) e embOS/IP (TCP/IP stack). Maggiori informazioni su Segger sono disponibili su http://www.segger.com