Tecnologix

20/09/2018 20:07

Interfaccia CAN FD in standard PCI express

È modulare, semplice da usare e pienamente standard. Stiamo parlando della nuova IXXAT CAN-IB500 PCIe, la nuova scheda di interfacciamento CAN FD di HMS che dispone di un unico canale CAN mediante il quale, in modo flessibile e trasparente, è possibile inviare e ricevere messaggi sia CAN FD che  CAN 2.0A/B.

IXXAT CAN-IB500 PCIe è in sostanza una interfaccia passiva, cioè senza microprocessore a bordo, che per le sue specifiche caratteristiche indirizza il target di quelle applicazioni, industriali e non, caratterizzate da un basso volume di dati scambiati.

IXXAT CAN-IB500 PCIe può essere utilizzata con tutti i driver e gli strumenti software IXXAT di configurazione e sviluppo. Ovviamente è possibile il suo utilizzo anche son i protocolli API di livello superiore

Queste le principali caratteristiche dell’interfaccia CAN FD passiva per PCI Express IXXAT CAN-IB500 PCIe:

-      Scheda low-cost di tipo passivo (non vi è alcun microprocessore)

-      Comunicazione via unico canale CAN (High-Speed o CAN FD

-      Versioni con staffa di aggancio standard e low profile

-      Isolamento galvanico

-      Interfaccia common driver verso PC

-      Interfaccia di programmazione per Windows “VCI” e “ECI” per Linux, QNX, RTX, Intime e VxWorks

 

Per maggiori informazioni sulla IXXAT CAN-IB500 PCIe: https://www.ixxat.com/products/products-industrial/pc-interfaces/pc-can-interfaces/details-pc-can-interfaces/can-ib500-pcie

 

IXXAT

IXXAT è un marchio registrato di HMS Industrial Networks, azienda svedese quotata sul mercato NASDAQ OMX di Stoccolma, che progetta, costruisce e commercializza prodotti per la comunicazione industriale e la teleassistenza. Oltre che a marchio IXXAT, le soluzioni HMS di interfacciamento e interconnessione vengono sviluppate e prodotte anche con il brand Netbiter e Anybus, di cui HMS è proprietaria.

L’azienda è presente con filiali in Europa, India, Cina, Giappone e USA.

Maggiori informazioni su IXXAT sono disponibili su http://www.ixxat.com