Tecnologix

27/03/2018 12:17

E' in uscita la nuova versione MDK v5.25. Tante le nuove funzioni e gli aggiornamenti

È di pochissimi giorni fa l’uscita della nuova release MDK v5.25 da parte di Arm Keil, alla quale sono state aggiunte una serie di nuove funzionalità che di seguito riassumiamo: 

 

System Analyzer – In questa nuova release tutte le principali informazioni relative all’esecuzione in corso vengono visualizzate in un'unica finestra: eventi, interrupt, trace e consumi energetici (con ULINKplus)

Event Statistics Window – in questa finestra vengono visualizzati i tempi di esecuzione e i consumi energetici (con ULINKplus) che caratterizzano  l’inizio e la fine di un determinato evento. Questa nuova funzione restituisce anche i valori medi, minimi e massimi relativi a tempi e correnti calcolati più esecuzioni di programma.

Event Recorder debug commands – ai comandi relativi al debug, sono stati aggiunti i seguenti: storicizzazione del file eventi, salvataggio/richiamo dei filtri, storicizzazione e reset delle statistiche.

Energy Measurement without Debug – questa nuova funzione disabilita CoreSight, l’hardware di debug, al fine di effettuare la misurazione puntuale dei consumi energetici del target con ULINKplus.

Editor Improvements - il testo evidenziato in grigio mostra il codice sorgente inattivo tra le istruzioni #if / #endif; il testo sottolineato evidenzia la presenza dei link di help relativi a simboli, tipi e funzioni. Per aprire la relativa documentazione (guida) è sufficiente premere il tasto F1.

 

Se vuoi ricevere una notifica sulla disponibilità della nuova versione MDK v5.25 da scaricare: http://www.keil.com/update/udadd.asp

 

KEIL

Keil – Tools by Arm produce compilatori C, macro assembler, kernel real-time, debugger, simulatori, IDE e schede di valutazione per famiglie di microcontrollori basate su Arm7/Arm9™/Cortex™-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, e 8051. I prodotti Keil comprendono sistemi di sviluppo embedded, software di valutazione, application notes, esempi, aggiornamenti e supporto tecnico.

Maggiori informazioni su Keil sono disponibili su www.keil.com

 

Arm

Arm è leader mondiale in ambito di architetture micro scalabili ad elevata efficienza energetica, utilizzate nel cuore delle applicazioni più evolute, come mobile (smartphone, tablet ecc.), ICT (enterprise server, IoT ecc.), industrial (sensoristica, controller ecc.) e ancora telecom, medicale, automotive, home ecc. L'offerta di Arm include microprocessori RISC 16/32-bit, data engines, processori grafici 3D, librerie digitali, memorie embedded, periferiche, software e sistemi di sviluppo, così come funzioni analogiche e prodotti per la connettività ad alta velocità. Si stima che dal 1990 siano stati rilasciati in tutto il mondo più di 50 miliardi di SoC (System-on-Chip) basati IP Arm.

Maggiori informazioni su Arm si trovano su www.arm.com